#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Giugno 2025 - 12:55
28 C
Napoli

Il Napoli sorride anche in Europa: dominio e tris al Legia

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoli domina, vince e convince anche in Europa: ko 3-0 il Legia Varsavia, steso dalle prodezze di Insigne, Osimhen e Politano nella ripresa.

Spalletti cambia ulteriormente rispetto alle anticipazioni, mettendo in campo comunque tanti dei giocatori che nelle ultime partite hanno trovato spazio. In porta c’è Meret, al centro della difesa torna Manolas al fianco di Koulibaly con, come terzini, Di Lorenzo e Juan Jesus, scelto quindi per sostituire lo squalificato Mario Rui.

A centrocampo una sorpresa: c’è Demme, ma al suo fianco gioca Anguissa, che sembrava destinato almeno inizialmente ad un turno di riposo. Riposo che invece il tecnico concede a Victor Osimhen: la punta è Mertens, alle sue spalle il tridente Lozano-Elmas-Insigne.

Nella prima parte di gara è il Napoli a tenere il pallino del gioco: pochissimi gli spazi concessi agli attacchi del Legia. Uno dei più attivi è Dries Mertens, che calcia due volte in maniera pericolosa verso la porta avversaria, senza però in entrambi i casi centrare il bersaglio. Pericoloso anche Lozano al 30′: il messicano costringe il portiere Miszta ad un gran salvataggio di piede su un diagonale insidioso. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo sono poche le emozioni: i primi 45′ terminano senza gol e si va a riposo sul risultato di 0-0.

Il Napoli spinge sull’acceleratore nella ripresa: al 52′ Demme sfiora l’incrocio con un tiro dalla distanza, pochi minuti dopo tocca a Insigne, che raccoglie un pallone vagante in area trovando però ancora la grande opposizione di Miszta. Spalletti passa alle maniere forti: dentro Fabian Ruiz e soprattutto Victor Osimhen. Al 61′ altra occasione colossale: Insigne trova Di Lorenzo in profondità, il terzino fa sponda di testa verso Mertens che, però, non trova la rete in spacccata a porta sguarnita.

Al 75′ la svolta della partita: prima un brivido, con il Legia che va a colpire un palo clamoroso in contropiede, poi la gioia. Sull’azione successiva, infatti, Politano crossa per Insigne, che calcia al volo di controbalzo trovando una rete fantastica, che vale l’1-0. Il raddoppio arriva all’80’: Insigne trova Osimhen sul filo del fuorigioco, il nigeriano ha spazio davanti a sé e non perdona, battendo Miszta a tu per tu per il 2-0. Soddisfazione personale anche per Matteo Politano, che al 94′ trova il 3-0 con un tiro dalla distanza che trova l’angolino. Il Napoli può finalmente sorridere anche in Europa: secondo posto nel girone, agganciato il Leicester a quota 4 punti e sorpassato lo Spartak (fermo a 3).

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2021 - 23:14


Cronache Video

ULTIM'ORA

Vacanze rovinate per Kvaratskhelia: ladri svaligiano la sua casa a...
Carmine, morto a 14 anni per un tumore non diagnosticato:...
Capello all’attacco: “La Nazionale? Una vergogna, spaccherei tutto. Ranieri è...
Dramma all’Allianz Arena: tifoso cade dagli spalti e muore, è...
Napoli, guasto al radar dell’aeroporto: ritardi su arrivi e partenze
Maurizio de Giovanni a Villa di Donato per il #SantEframobookclub
Conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di SEBS X...
Napoli, bimbo di 9 mesi grave al Santobono: svolta nelle...
Benevento, sequestrati 154 chili di tabacco e oltre 5.700 euro:...
Arriva il libro su Scott Mc Tominay, l’eroe inatteso che...
Tragedia a Saviano, incendio in abitazione: muore un uomo di...
Orrore a Volla: accoltella la compagna dopo mesi di violenze:...
Sono Napoletano: da coro da stadio a inno generazionale
Pozzuoli, scivola su una macchia d’olio: morto 44enne, ferita la...
Omicidio in spiaggia a Varcaturo: vittima e assassino frequentavano le...
Oroscopo di oggi 9 giugno 2025 segno per segno
Omicidio in spiaggia a Varcaturo: lo scontro tra vittima e...
Arzano, domenica con rifiuti in strada: De Rosa attacca la...
Varcaturo, accoltellato in spiaggia: fermato l’assassino
Esonerato Spalletti: ma domani dovrà andare in panchina
Napoli, georgiano fugge alla vista della polizia: era ai domiciliari
Varcaturo, ragazzo accoltellato in spiaggia: muore in ospedale
Roma, napoletano arrestato con 199 Carte di Credito e 510...
Sant’Antimo, devastato il Santuario del Santo Patrono: autore un uomo...
Napoli, nuovo assalto a un’ambulanza: bottiglia contro il parabrezza durante...
Napoli, giorno decisivo per De Bruyne e visite per Marianucci
Colli Aminei, 47enne arrestato mentre ruba in un’auto
Napoli, Piazza Garibaldi: due arresti della polizia durante l’operazione “Stazioni...
Monti Lattari, sequestrate 2 piantagioni di cannabis e un fucile...
Gomorra – Le origini: Il prequel arriva a gennaio 2026...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE