AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 08:25
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 08:25
16.3 C
Napoli

Tiberina Pomigliano: mancanza di sicurezza. La denuncia dei sindacati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mancanza di sicurezza in Tiberina. In meno di due giorni nello stabilimento di Tiberina Pomigliano, fabbrica dell'indotto Stellantis, sono stati affissi due comunicati che denunciano la mancanza di sicurezza.

In Particolare le RSU di Fim,Uilm e Fismic hanno evidenziato come un intervento di manutenzione straordinaria, su un impianto di cataforesi, sia stato affidato a personale non formato e non adatto a tale mansione. La Formazione del personale è un elemento imprescindibile per tutelare la salute e la sicurezza delle maestranze, invece spesso gli stessi si trovano ad operare in contesti pericolosi con conseguenze spesso tragiche.

[the_ad_group id="289023"]

[the_ad_group id="289025"]

La cultura della sicurezza troppo spesso viene messa in secondo piano mentre dovrebbe essere responsabilità primaria degli imprenditori far metabolizzare regole e buone norme per scongiurare e limitare i bollettini degli infortuni e delle morti sul lavoro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLavoro

Articolo pubblicato il 1 Settembre 2021 - 16:12 - Russo Antonio

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti