A Carinaro incendio nell’azienda di ricambi auto: nube nera tra Caserta e Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Carinaro. Sono quattro le squadre dei vigili del fuoco al lavoro dalle 14 per spegnere l’incendio nel deposito di un’azienda che produce pezzi di ricambio per auto nell’area Asi di Carinaro, al confine tra le province di Caserta e Napoli.

Rinforzi anche da Napoli, al momento non risultano segnalazioni di persone coinvolte. Il materiale andato in fiamme ha provocato una densa nube nera, visibile anche da Napoli.

Le fiamme hanno interessato la New Technology and Service, che produce e assembla ricambi per auto. Non ci sono feriti e sembra che sia andato a fuoco del materiale plastico all’esterno della fabbrica producendo una densa e copiosa nuvola nera che è visibile a diverse decine di chilometri di distanza.



    L’odore acre del fumo ha raggiunto anche la zona di Orta di Atella, Succivo, Sant’Arpino arrivando fino a Marcianise.

    Tommaso Barbato, primo cittadino della cittĂ  teverolese, ha detto: “Come in tanti ormai sapete, un vasto incendio è divampato nell’area industriale. Un enorme nube nera è ben visibile da tutta la cittĂ  e dai comuni limitrofi. Al momento sono ignote le cause dell’incendio, pertanto si invitano i cittadini a tenere chiuse porte e finestre e a utilizzare mascherine se siete all’aperto”.

    Il collega di Carinaro, Nicola Affinito, invece ha detto che “in considerazione dell’incendio esploso presso una fabbrica in zona industriale, nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, si invita la popolazione a rimanere in casa, chiudere le porte e le finestre e non accendere i condizionatori”.

    carinaro

    “Abbiamo allertato l’Arpac per svolgere subito le dovute verifiche della qualita’ dell’aria. Si tratta di un rogo di dimensioni apocalittiche. Non e’ accettabile che nel 2021 possano ancora avvenire simili tragedie ambientali”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.


    Torna alla Home


    “Maria Calì, ancora negli ultimi mesi, ricordava con molta nostalgia gli anni fecondi trascorsi al Suor Orsola, un contesto nel quale aveva trovato stimoli rilevanti per la sua produzione scientifica e aveva proficuamente lavorato nel forgiare una nuova generazione di storici dell’arte che ne hanno particolarmente apprezzato il rigore...
    La danza contemporanea “invade” la città di Napoli con DANCE PARADE!, un evento unico nel suo genere organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Danza, istituita dall’International Dance Council dell’UNESCO nel 1982. Domenica 28 aprile le piazze della città di Napoli saranno attraversate da cinque performance curate da Körper |...
    Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
    Anche all'aperto diventa sempre piĂą difficile fumare. A Torino e Milano sono state introdotte nuove regole che limitano la possibilitĂ  di accendere una sigaretta in presenza di altre persone o in determinati luoghi. Torino: Divieto di fumare all'aperto a meno di 5 metri da altre persone, senza il loro consenso esplicito. Il...

    IN PRIMO PIANO