Cronaca di Napoli

A Napoli la Villa comunale bruciata dalla siccità, on line la foto della vergogna

Condivid

Sta suscitando indignazione a Napoli la foto fatta con un drone e che immortala la villa comunale bruciata dalla siccità.

“La foto che immortala in una ripresa dall’alto le condizioni della Villa comunale di Napoli, che in tanti ci hanno segnalato con commenti che testimoniano rabbia e incredulità per la situazione, è un’immagine che fa male e offende l’intera città. I prati sono interamente arsi dalla siccità, nelle aiuole non c’è più neanche un filo di verde. Una condizione preoccupante che testimonia la scarsa attenzione dell’amministrazione per il verde pubblico.

La giustificazione della presenza del cantiere Metro non regge più. Qui c’è solo incuria e abbandono. Bisogna restituire al più presto la dignità a questo luogo simbolo della città. Non crediamo che sia così difficile provvedere a innaffiare le aiuole e a curare la pulizia dei viali e delle aree verdi. Serve un piano di manutenzione straordinario prima che la situazione degeneri ulteriormente”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Oltre il 50% degli italiani immuni al covid

Questo il commento alla foto inviata al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli e ai consiglieri della I Municipalità, Benedetta Sciannimanica e Gianni Caselli.


Articolo pubblicato il giorno 19 Luglio 2021 - 08:43
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57

Caserta, giovane pusher beccato in viale Carlo III

Caserta– Un 23enne di Marcianise è finito in manette dopo che i carabinieri della Sezione… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:44

Ultimatum del Galatasaray a Osimhen: decidi presto

Il futuro di Victor Osimhen continua a tenere banco nel calciomercato internazionale. Tra le voci… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 16:24

E’ morta Harley Zuriatti, ex pacchista di “Affari tuoi”: aveva 29 anni

E' morta Harley Zuriatti, la giovane concorrente di Affari Tuoi che aveva commosso l’Italia raccontando… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 16:10

Alto impatto nella movida violenta di Castellammare

Castellammare - Notte di controlli nella animata e rumorosa movida stabiese che nel fine settimana… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 15:52