La discesa del contagio covid in Campania è costante e inesorabile.
La Regione tra poco meno di dieci giorni tornerà in zona bianca e già oggi la folla di turisti in strada e al mattino i bagnanti in spiaggia hanno testimoniato il ritorno alla normalità.

I dati comunicati dall'unità di crisi regionale nell'odierno bollettino inducono al grande ottimismo. Nelle ultime 24 ore, si sono registrati 187 positivi al Coronavirus, 585 guariti e 8 decessi, di cui 5 nelle ultime 48 ore e 3 avvenuti in precedenza ma registrati ieri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Campania prima in Italia per le vaccinazioni
Potrebbe interessarti
Napoli, calciatore 18enne accoltellato a Chiaia: vittima di una spedizione punizitiva
Spari alla vigilia di Natale a Pomigliano: chiariti i due ferimenti. Tutto è avvenuto in un negozio
Massacra la moglie a colpi di ferro da stiro sotto l'albero di Natale: arrestato marito violento
Napoli, 18enne incensurato accoltellato nella notte a Chiaia: è grave
Gli asintomatici sono 129 e i sintomatici 58, riferiti ai soli positivi al tampone molecolare.In percentuale, significa che è positivo il 2,05% dei test, poco meno di ieri quando l'indice di contagio era al 2,29%.
continua la discesa dell'occupazione dei posti letto in ospedale
Il totale delle guarigioni è di 354.673, mentre i decessi complessivi 7.334. I tamponi processati ieri sono 9.097, dei quali 4.001 antigenici. Il report posti letto su base regionale riporta 656 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 31 occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 440 occupati.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti