Morto sul lavoro a Salerno, Paolo Capone: “Servono interventi urgenti per garantire sicurezza”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Morto sul lavoro a Salerno. Paolo Capone, Leader UGL: “Servono interventi urgenti e concreti per garantire sicurezza”

“La morte del giovane di Salerno, rimasto schiacciato da un carrello elevatore al porto di Salerno, è l'ennesima tragedia sul che colpisce il nostro Paese. Un bollettino ormai quotidiano, drammatico, inaccettabile. Servono subito interventi concreti sul fronte della sicurezza”.

Lo affermano, in una nota congiunta, Paolo Capone, Segretario Generale dell'UGL, e Maria Rosaria Pugliese, Segretario UGL Campania, a proposito della morte di un operaio di 30 anni, deceduto nella notte dopo che ieri pomeriggio era rimasto vittima di un grave sul luogo di lavoro, al porto di Salerno. “L'UGL è accanto al dolore della famiglia e della comunità cittadina colpita da questo grave lutto” aggiungono i sindacalisti, che ribadiscono ancora una volta la “necessità di avviare azioni concrete per tutelare i lavoratori, ai quali deve essere anche garantita una formazione costante e qualificata.

La manifestazione ‘Lavorare per vivere', promossa dall'UGL, intende sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni proprio sul dramma delle morti sul lavoro, che deve diventare una delle priorità dell'azione di Governo” concludono.



Torna alla Home


telegram

Scarpe Gucci e soldi all’ex Garante dei detenuti di Caserta: ordinanza per i fratelli Borrata

Mario e Sara Borrata, fratello e sorella di Casal di Principe, arrestato per corruzione all'ex garante dei detenuti

La FIFA approva piano di contrasto al razzismo: sarà reato sanzionato

Il Congresso annuale della Fifa, riunito a Bangkok, ha assunto una posizione ferma contro il razzismo nel mondo del calcio, annunciando un piano d'azione globale che coinvolgerà tutte le federazioni affiliate. Il piano, annunciato ieri, si basa su cinque punti principali: regole e sanzioni, azione in campo, azioni penali,...

IN PRIMO PIANO