Informazioni sui gonfiabili pubblicitari

SULLO STESSO ARGOMENTO

I gonfiabili pubblicitari negli ultimi anni vengono utilizzati sempre con maggiore frequenza per eventi di tipologie completamente diverse sia per quanto riguarda le dimensioni che il target di riferimento.

Il successo di queste tipologie di strutture è dovuto a varie ragioni legate ai costi più bassi rispetto a strutture realizzate con materiali tradizionali, agli elevati livelli di customizzazione e personalizzazione degli stessi, al fatto che possono essere gonfiati e sgonfiati in tempi rapidi e anche al fatto che richiedono poca forza lavoro per essere installati; non per ultima motivazioni il fatto che sono di grande impatto e piacciono agli utenti che partecipano agli eventi.

Queste sono le ragioni principali che hanno determinato il successo dal punto di vista commerciale. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono gli aspetti tecnici più importanti che riguardano le strutture gonfiabili.



    • Alimentazione: i gonfiabili sono dotati di un motore che serve per fare in modo che la struttura (che è pressostatica) sia sempre gonfia. Il motore ha la funzione di incamerare aria dall’esterno per immetterla all’interno del gonfiabile stesso.
    • Installazione: prima di procedere ad installarlo è sempre bene accertarsi delle condizioni del suolo in modo che non vi sia niente che possa danneggiarlo. Molto importante è fissarlo a terra tramite appositi oggetti che vengono forniti dal produttore; ideale è anche inserire una sorta di recinto ai lati della struttura in modo che, se qualcuno cercasse di arrecarvi danni, dovrebbe scavalcare la recinzione. Attenzione anche ai cavi elettrici che non devono mai restare scoperti.
    • Agenti atmosferici: prima di procedere a programmare l’evento durante il quale verrà utilizzata la struttura gonfiabile è sempre bene accertarsi delle condizioni meteo onde evitare che il gonfiabile venga danneggiato. Bisogna evitare nel modo più assoluto grandine, neve, temporali e vento molto forte in quanto potrebbero arrecare danni.
    • Autorizzazioni: qualora l’evento sia privato non c’è bisogno di alcuna autorizzazione. Se invece si tratta di un evento aperto al pubblico allora bisogna fare una richiesta al comune per farsi rilasciare un’autorizzazione.
    • Tasse: qualora il gonfiabile abbia una funzione pubblicitaria (e la maggior parte ce l’hanno), bisogna allora pagare una tassa al comune sia che si tratti di un evento privato che pubblico.
    • Grafiche: per applicare le grafiche su di essi (sia che si tratti di brand che di foto di prodotto), basta fornire all’azienda produttrice delle foto in determinati formati e si occuperanno poi loro di applicare sui gonfiabili.
    • Tessuti: i tessuti più utilizzati sono il poliestere o il PVC. Il primo è più leggero e rende la struttura più facile da usare. Il PVC invece è più pesante ma dura molti più anni.
    • Tempistiche realizzazione: solitamente le aziende produttrici realizzano in tempi piuttosto rapidi che le strutture che vengono loro commissionate. Questo discorso vale sicuramente per le strutture standard; nel caso di allestimenti più complessi e con gradi più elevati di personalizzazione i tempi possono essere più lunghi ma comunque non di tanto.
    • Noleggio: altro vantaggio è quello di poterli noleggiare qualora se ne faccia un uso di una volta o saltuario. I costi sono leggermente più elevati se paragonati a quelli dell’acquisto, ma possono essere molto utili per determinati eventi.

    Prima di procedere ad acquistare una struttura gonfiabile è sempre bene accertarsi di aver trovato un partner serio, affidabile e con anni di esperienza in settori diversi in modo che possa consigliarvi e assistervi al meglio nel trovare la soluzione più adeguata alle vostre esigenze.




    LEGGI ANCHE

    Napolindie, il format culturale di Lello Ferrillo e Gianni Simioli, torna all’Arena del Flava

    Il format culturale ideato da Lello Ferrillo e Gianni Simioli che cura la direzione artistica coinvolge, in questa seconda edizione, l’Associazione Librai di Port’Alba. APERTE LE PREVENDITE – PRIMA RELEASE Dopo il grande successo dello scorso anno, con dodici ore di cultura e musica no stop e 10.000 ragazzi e ragazze che hanno affollato la spiaggia, Napolindie torna all’Arena del Flava, nell’area marina protetta del litorale di Castel Volturno, al Flava Beach (viale Dante Alighieri –...

    Napoli, reagisce alla rapina: 21enne ferito a colpi di di pistola

    La notte appena trascorsa, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono stati chiamati al CTO di Viale Colli Aminei per un giovane di 21 anni, privo di precedenti penali, ferito da un'arma da fuoco. Secondo le prime informazioni, il giovane stava viaggiando come passeggero su uno scooter guidato da un parente in Via Samuele Cagnazzi. Due individui sconosciuti, a bordo di un altro scooter, si sono avvicinati e avrebbero cercato di rubare l'orologio che...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE