Protagonista un pregiudicato di 46 anni che ha mantenuto la residenza a Pitigliano in provincia di Grosseto nonostante da due anni sia ritornato a casa


Attraverso l’incrocio dei dati in possesso dell’Inps e dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Pitigliano, è emerso infatti che l’uomo aveva stabilito in passato la sua residenza nel comune in forza di un contratto d’affitto, scaduto a ottobre 2019, periodo in cui l’immobile veniva regolarmente riconsegnato alla proprietaria. L’uomo quindi, rientrato nei luoghi di origine, aveva però mantenuto la residenza nella piccola Gerusalemme in maniera del tutto figurativa, al solo fine di ottenere l’elargizione del beneficio, per cui sono risultate agli atti ben due istanze, una fatta ad ottobre 2020 e un’altra a marzo 2021.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carabiniere di Sarno spara alla moglie ferendola gravemente e poi si uccide
Dal controllo degli estratti conto della carta di credito sulla quale veniva versato l’assegno, i militari hanno accertato che l’uomo vive stabilmente in provincia di Napoli, ove risultano tutti i pagamenti effettuati con la carta, nonché radicato il conto corrente. Oltre alla denuncia, i Carabinieri hanno attivato l’Inps affinché procedesse a bloccare immediatamente i pagamenti.
Somma Vesuviana - Un normale rilievo per un sinistro stradale si è trasformato, nel giro… Leggi tutto
A Napoli, nel cuore di Forcella e dei vicoli a ridosso della Maddalena, le tensioni… Leggi tutto
La giornata è segnata dall'ultimo giorno del Sole in Bilancia, con la Luna che viaggia… Leggi tutto
Store Manager a tempo pieno e indeterminato per il punto vendita JYSK a Nola (NA).… Leggi tutto
Scopriamo insieme alcune delle affermazioni più curiose e controverse dell'ex presidente americano, che hanno fatto… Leggi tutto
Un nuovo approccio alla previsione chimica punta a capire quando una reazione cambia comportamento, con… Leggi tutto