La Regione Campania dà l’ok al vaccino per i giornalisti

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Regione Campania ha dato il via libera ai vaccini per giornalisti. Si partirà a conclusione di quelli del personale scolastico.

“La Regione Campania ha risposto positivamente alla lettera inviata a gennaio dall’Ordine dei giornalisti della Campania dando via libera all’adesione alla campagna vaccinale per il COVID-19”. A renderlo noto è il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli.

“Per la nostra categoria, partirà “a conclusione della vaccinazione del personale della scuola ed avverrà in parallelo con le attività che riguardano attualmente gli anziani over 80” conclude Lucarelli. La regione ha quindi accolto la richiesta per far rientrare i giornalisti nelle categorie a rischio.

“La fase 2 della campagna vaccinale in corso prevede, tra l’altro, la somministrazione delle dosi vaccinali alle forze dell’ordine e agli altri operatori impegnati nei servizi pubblici essenziali, tra i quali rientrano gli operatori della informazione, nei tempi che saranno consentiti all’approvvigionamento delle dosi. Tale fase della campagna vaccinale avra’ avvio a conclusione della vaccinazione del personale della scuola ed avverra’ in parallelo con le attivita’ che riguardano attualmente gli anziani over 80 anni cui seguiranno, secondo quanto attualmente previsto, i soggetti ‘fragili'”.



    Nell’ambito del sistema informativo della sanita’ regionale campana (Sinfonia), gli uffici regionali hanno realizzato “una specifica piattaforma per la piu’ efficace gestione dei flussi informativi legati alla diagnostica Covid e alla campagna vaccinale, nonche’ alla piena integrazione di tali flussi a livello nazionale”. Al fine della organizzazione delle attivita’ destinate agli iscritti e al personale dell’Ordine dovra’ essere nominato un referente “da abilitare all’utilizzo della piattaforma dedicata, cosi’ da consentire il caricamento dei nominativi di quanti aderiranno alla campagna di vaccinazione. Il referente ricevera’ ogni necessaria informazione e/o chiarimenti sulle modalita’ operative da adottare.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, a Chiaia ruba profumi per 700 euro dal supermercato: arrestato 51enne

    I Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Centro hanno arrestato Luigi Leonardi, 51enne senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, per furto aggravato. Leonardi è stato bloccato all'esterno di un supermercato in via Lomonaco. Addosso e in uno zaino nascondeva molti oggetti rubati dagli scaffali del market, per un valore di circa 700 euro. Tra la refurtiva recuperata anche 10 profumi occultati in uno zaino, anche questo con placca antitaccheggio ancora agganciata. Quando è stato...

    Ilaria Salis resta in carcere in Ungheria e lei autorizza la pubblicazione delle sue foto in manette

    Ilaria Salis dovrà rimanere rinchiusa perché il tribunale di Budapest ha deciso che persiste un rischio di fuga. Durante l'udienza odierna, la cittadina italiana, detenuta in Ungheria da circa 13 mesi, si è presentata con le manette ai polsi e le catene. Il giudice ha respinto la richiesta di concedere gli arresti domiciliari. In una lettera consegnata ai suoi avvocati, Ilaria Salis ha concesso il permesso alla stampa italiana di pubblicare le foto in cui appare...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE