L’isola che c’è, ritorna ad Ercolano l’iniziativa degli eco-punti mobili

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ercolano. E’ ripartita questa mattina l’iniziativa “L’Isola che c’è”. Un’isola ecologica mobile che la Buttol, azienda che gestisce il servizio di igiene urbana, porta in tutti i quartieri di Ercolano.

In tutto sono 12 appuntamenti, tra dicembre e gennaio, due per ogni Eco-punto individuato per raggiungere la cittadinanza. Un’alternativa al conferimento all’isola ecologica di via Plinio, scongiurando così assembramenti nel pieno dell’emergenza sanitaria presso la piattaforma di conferimento.
Sarà quindi possibile raggiungere gli Eco-punti secondo un calendario stilato, diffuso attraverso i social e mediante un manifesto.
Il servizio di raccolta itinerante riguarderà il conferimento di Oli esausti, piccoli elettrodomestici e apparecchiature elettroniche (RAEE), ingombranti.
Oggi 16 dicembre e sabato19 dicembre è possibile raggiungere il primo Eco-punto attivo (dalle 9 alle 13) in piazzale Ciro Pezzella, nei pressi dello stadio. Ecco il calendario completo: 22 e 23 dicembre (09-13) in Via Barcaiola (3° Circolo); 20 e 30 dicembre (9-13) in Via Marittima (vicino al parcheggio); 2 e 5 gennaio (09-13) Via San Vito 35/38; 9 e 13 gennaio (09-13) P.le Miranapoli; 15 e 20 gennaio (09-13) Piazza Pugliano (parcheggio).

PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 14:56
03/04/2026 14:56

Caso Caliendo, scontro tra legali: " Diffamato sui social, intervenga l'Ordine "

03/04/2026 14:35

Fuga in scooter e investimento ai Quartieri Spagnoli, il fratello lo difende: " Non è un criminale "

03/04/2026 14:22

Gattuso saluta la Nazionale: accordo con la Figc per la risoluzione consensuale

03/04/2026 14:08

Pasqua di sorrisi e solidarietà: a Napoli la festa che unisce spettacolo, dolcezza e impegno sociale

03/04/2026 13:56

Linea 2 metropolitana: corse straordinarie per Napoli-Milan

PUBBLICITA

Primo piano