AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 19:18
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 19:18
15 C
Napoli

De Magistris sbotta: 'Basta, ci prendono in giro, venerdì farò una ordinanza forte'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

De Magistris sbotta: "Basta, ci prendono in giro, venerdì farò una ordinanza forte". E' la sintesi di un provvedimento annunciato dal sindaco di Napoli.

"Siccome ho capito il giochetto, e il vero tema è perché non fanno la zona rossa, venerdì farò un provvedimento con il quale daremo un segnale molto forte a chi ci vuole prendere in giro". Ad annunciarlo il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ai microfoni di Un giorno da pecora su Rai Radio1. Il primo cittadino partenopeo ha spiegato che la soluzione sarà adottata "dopo aver sentito il prefetto, con l'obiettivo di indicare la strada per contenere il contagio in città".

De Magistris ha spiegato che non si tratterà di un'ordinanza "per chiudere una strada" perché "non è quello il problema".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica
"Se si vuole evitare di vedere le persone che escono, perché in zona gialla non è vietato uscire, dobbiamo passare a restrizioni più forti, altrimenti - ha proseguito - ce la si prende con il cittadino, con i poliziotti o con il sindaco". L'ex pm è tornato a ribadire che, secondo il suo punto di vista, esiste "una discrasia" tra i dati forniti e i numeri reali e che è ancora in attesa del focus sulla situazione da parte del ministro della Salute, Roberto Speranza.

 

Articolo pubblicato il 11 Novembre 2020 - 16:21 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!