

In particolare, gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel corso della ordinaria attività di controllo del territorio, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza 112, sono intervenuti nel porto commerciale di Salerno dove all’interno dell’area portuale veniva segnalata la presenza di una macchina operatrice di ingente valore marca CATERPILLAR mod.966G, denunciata rubata.
Sul posto gli operatori hanno accertato che l’escavatore era stata già imbarcato sulla nave “Grande Costa d’Avorio” in procinto di salpare per la sua destinazione finale: Casablanca.
Di concerto con il Comandante, gli agenti della Sezione Volanti sono saliti a bordo della nave e hanno Individuato la macchina operatrice.
Eseguiti gli opportuni accertamenti, ricercando i dati originari del propulsore e di altre parti della carrozzeria, celati da adesivi apposti, la Polizia ha recuperato i veri dati identificativi della casa costruttrice nascosti ed in realtà appartenenti al
modello originale “962G”.
Sulla scorta di quanto accertato, la macchina operatrice, del valore attuale di circa quarantamila euro, è stata fatta sbarcare e sottoposta a sequestro, unitamente alla documentazione presentata per l’imbarco dal vettore. Sono in corso ulteriori indagini sul punto.
Marano - Un tentativo di adescamento online ai danni di una bambina di appena nove… Leggi tutto
NAPOLI – Non si placa l'ondata di instabilità atmosferica sulla Campania. La Protezione Civile regionale… Leggi tutto
Pozzuoli – Si è conclusa dopo circa un'ora di tensione la protesta dei cittadini flegrei… Leggi tutto
Dal 14 settembre 2026 sarà possibile iscriversi agli Elenchi speciali riservati agli Osteopati, un passo… Leggi tutto
Grazie alle telecamere di videosorveglianza, la Polizia Municipale di Salerno ha ricostruito la dinamica dell'incidente… Leggi tutto
Domenica 9 agosto, Piazza Municipio di Amalfi ospita la comicità e la musica di Maurizio… Leggi tutto