Seguici sui Social

Coronavirus

Preoccupazione a Pozzuoli, altri 5 contagiati dal coronavirus: ora sono 57

PUBBLICITA

Pubblicato

il

coronavirus mondo

Cinque nuovi contagiati dal coronavirus nel comune di Pozzuoli. Lo ha comunicato il sindaco Vincenzo Figliolia sulla sua pagina facebook nella serata di ieri. Uno di loro è rientrato dall’estero.

 

Il primo cittadino ha spiegato: “È stata attivata la ricerca del loro link epidemiologico e si trovano in isolamento domiciliare. Facciamo uno sforzo tutti: indossiamo la mascherina e manteniamo la distanza.
Per contenere la diffusione del Covid c’è bisogno dell’impegno di ciascuno di noi, con forte senso civivo.
Ad oggi sono 161 in tutto i cittadini puteolani che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia”.
A Pozzuoli risultano attualmente contagiate 57 persone, 91 persone invece sono guarite definitivamente
mentre 13 le persone sono decedute.



Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Vaccini, oltre 972mila persone vaccinate in Italia. Campania prima col 92,4%

Pubblicato

il

Vaccini, oltre 972mila persone vaccinate in Italia. Campania prima col 92,4%.

Sono 972.099 le somministrazioni dei vaccini anti-Covid secondo il report di questa mattina del ministero della Salute. Il numero è pari al 64.4% delle dosi consegnate finora, che sono 1.455.675.

La regione con il rapporto piu’ alto tra somministrazioni e vaccini consegnati e’ la Campania (92,4%), quella con il piu’ basso la Calabria (39,4%). Sono stati vaccinati 734.969 operatori sanitari e sociosanitari, 155.865 tra personale non sanitario e 81.265 ospiti di strutture residenziali assistite.
A due settimane dall’inizio delle vaccinazioni anti Covid-19, che hanno coinvolto a oggi oltre di 972 mila adulti in Italia, sono cominciati gli studi clinici per testare il vaccino in eta’ pediatrica. Attualmente i due vaccini autorizzati in Europa dall’Ema sono quelli di Pfizer/BioNTech e di Moderna. Il primo non puo’ essere iniettato a bambini e ragazzi al di sotto dei 16 anni e il secondo ai minori di 18.

Continua a leggere

Le Notizie più lette