trasporti in tilt

Bufera di vento e pioggia sulla Circumvesuviana: treni bloccati e centinaia di turisti al palo

Danni alla linea aerea tra Torre del Greco e Pioppaino. Passeggeri bloccati per ore a Castellammare di Stabia, EAV attiva quattro bus sostitutivi.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli Il violento temporale che si è abbattuto nel pomeriggio su Napoli e provincia ha provocato pesanti disagi alla circolazione ferroviaria della Circumvesuviana, lasciando centinaia di pendolari e turisti bloccati per ore lungo le linee vesuviane.

I problemi maggiori si registrano nella zona di Pioppaino, a Castellammare di Stabia, dove i passeggeri di due convogli sono stati fatti scendere a causa dell’interruzione della linea. Sul posto si sono create lunghe attese e situazioni di forte caos, aggravate dalla presenza di numerosi visitatori stranieri fermi in stazione senza possibilità di proseguire il viaggio.

A causare lo stop è stato il forte vento, che ha danneggiato la linea elettrica e fatto cadere detriti sui binari. Attraverso i propri canali ufficiali, l’Ente Autonomo Volturno (EAV) ha comunicato l’interruzione della circolazione prima nella tratta da Torre del Greco verso Torre Annunziata (stazione di Sant’Antonio) e successivamente nel tratto compreso tra Pompei Villa dei Misteri e Pioppaino.

I tecnici dell’azienda di trasporti sono al lavoro per ripristinare la funzionalità della rete aerea, ma al momento non è ancora possibile stimare i tempi di riapertura. Per contenere i disagi, EAV ha istituito un servizio di navette sostitutive con quattro autobus attivi sulla tratta Pompei-Castellammare, scusandosi con l’utenza per i disservizi causati dalle avverse condizioni meteorologiche.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano