A Pozzuoli boom di contagiati covid: tasso di positività al 20%

A Pozzuoli boom di contagiati covid: negli ultimi due giorni sono stati registrati altri 542 casi  positivi a fronte di 2991 tamponi analizzati.

Pozzuoli boom di contagiati covid

A Pozzuoli boom di contagiati covid: negli ultimi due giorni sono stati registrati altri 542 casi  positivi a fronte di 2991 tamponi analizzati.

Si attesta su 8688 il numero totale delle persone colpite dal virus in città dall’inizio della pandemia. La percentuale di cittadini colpiti dal contagio nelle ultime 48 ore sfiora il 20%, la più alta mai registrata a Pozzuoli, superiore anche ai periodi critici del confinamento.

Pozzuoli e l’area flegrea si conferma, come del resto era accaduto nella prima ondata, una delle zone più critiche e soprattutto più restia al rispetto delle norme. I dati di allora e quelli di questi giorni non sono altro che una conferma.

Nelle stesse giornate di fine ed inizio anno, come informa nel periodico bollettino sulla pagina Faceboock il sindaco, Vincenzo Figliolia, si registrano 35 le guarigioni che porta il totale dei guariti 6949.

In città al momento sono 1633 le persone positive. Nonostante le giornate di festa i punti tampone presenti sul territorio comunale, presso l’ospedale civile di località La Schiana e Monterusciello, presso il palazzetto dello sport ‘Alfonso Trincone’, sono meta di cittadini per i controlli. Situazione critica si registra anche negli altri comuni flegrei dove il tasso di positività à in costante crescita. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Gennaio 2022 @ 13:43 / Cronache della Campania