AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 04:54
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 04:54
10.8 C
Napoli

Coronavirus, a San Giuseppe Vesuviano 31 contagiati: il sindaco leghista obbliga l’uso della mascherina per tutta la giornata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Focolaio di Coronavirus a San Giuseppe Vesuviano dove nel giro di pochi giorni si è arrivati a ben 31 contagiati moltissimi dei quali rientrati dalle vacanze in Sardegna o dall’estero.

 

E il sindaco leghista Vincenzo Catapano impone l’obbligo delle mascherine per tutta la giornata. Poi sulla sua pagina social ha rivolto un appello categorico: ” i componenti dei nuclei familiari dei soggetti positivi ed i contatti stretti non possono e non devono uscire di casa, ma restare in isolamento.
Nessuna scusa, nessuna lagna! A breve firmerò la nuova ordinanza ed i controlli riguarderanno anche questo. Vi ricordo che il codice penale punisce severamente il reato di diffusione colposa o dolosa di epidemia”.

Previste, altresì, misure anti-assembramento all’esterno degli esercizi commerciali di ogni genere: “Argineremo comportamenti irresponsabili- ha spiegato il primo cittadino- che si perpetrano in particolar modo dinanzi a bar, rosticcerie, pub, pizzerie, provvedendo alla sospensione delle attività che non si attengono alle regole. Grandissima attenzione andrà fatta anche negli esercizi commerciali al chiuso.
Chiederò la massima collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine, affinché il controllo del territorio sia capillare e le severe sanzioni previste siano applicate senza indugio”.

LEGGI ANCHE

Cosa ci riservano le stelle lunedì 16 febbraio 2026?

di Redazione 16 Febbraio 2026 - 04:54 04:54

Scopriamolo attraverso le previsioni di Paolo Tedesco, l’astrologo che ogni giorno racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull’andamento della giornata. Oggi la Luna danza in armonia con Giove, portando un'ondata di ottimismo, ma attenzione a non esagerare con gli eccessi. Venere in Ariete accende la passione, mentre Marte ci sprona a…

Continua a leggere

Roma, Gasperini: «Usciamo con un po’ di rammarico. Nel finale mancata malizia…»

di Vincenzo Scarpa 15 Febbraio 2026 - 23:25 23:25

La Roma esce dal Maradona con un punto e con la sensazione di aver lasciato qualcosa per strada. Gian Piero Gasperini non nasconde il rammarico dopo il 2-2 contro il Napoli, soprattutto per un finale che poteva essere gestito meglio. «Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita, come sempre nel corso di questo campionato. Purtroppo…

Continua a leggere

Napoli, Conte guarda avanti: «Il nostro futuro dipende da queste 14 partite»

di Vincenzo Scarpa 15 Febbraio 2026 - 23:13 23:13

Il pareggio contro la Roma lascia sensazioni contrastanti in casa Napoli, ma Antonio Conte sceglie la linea della fiducia. Dopo il 2-2 del Maradona, il tecnico azzurro rivendica carattere e intensità, rilanciando la volata finale verso l’obiettivo stagionale. «Rimontare la Roma due volte non era semplice, credo che ai punti forse avremmo meritato noi rispetto…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA