I lettini a baldacchino per bambine: una scelta per vere principesse

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le bambine desiderano una cameretta romantica, in cui possano sentirsi protagoniste della propria fiaba personale e trascorrere momenti piacevoli. Ciò significa che ogni singolo complemento deve essere curato nei minimi dettagli: il discorso vale anche e soprattutto per il letto.

Una bimba che ama volare sulle ali della fantasia non può non apprezzare un lettino a baldacchino, meraviglioso nei suoi tendaggi e nelle tinte delicate. Un prodotto del genere è l’ideale per arredare la stanza di una giovane sognatrice, che non vedrà l’ora di sdraiarsi tra le soffici lenzuola e immaginare balli sontuosi e magiche avventure.

I letti di questo tipo risalgono addirittura al Medioevo, ma negli ultimi anni sono tornati in auge e sono tra i preferiti delle più piccole. La loro bellezza procede di pari passo con la funzionalità, perché i modelli più recenti possiedono un design lineare e pulito e, pur essendo ricchi di ornamenti, non risultano mai ingombranti.



    I colori più adatti a un letto a baldacchino da bambina

    Mentre i letti per bambini sono di solito azzurri o blu, i lettini per ragazze tendono abitualmente alle gradazioni del rosa. Di questa tonalità, tanto popolare tra le femminucce, esistono diverse sfumature, chiare o scure, pastello o più brillanti: avete la massima libertà di personalizzazione per rendere felice vostra figlia!

    Ovviamente sono disponibili anche altre soluzioni cromatiche, tutte studiate per donare luminosità e allegria alla cameretta. È indispensabile che quest’ultima trasmetta gioia ed equilibrio, affinché la bimba passi la propria infanzia in un ambiente sereno e armonioso.

    I materiali del lettino a baldacchino

    Veniamo a un argomento correlato, ovvero i materiali con cui sono realizzati i migliori letti con tendaggi. Ricordate che tale elemento d’arredo deve essere non solo elegante e gradevole alla vista, ma anche resistente, solido e sicuro.

    Un’ottima opzione è il legno, vintage e intramontabile, un classico senza tempo contraddistinto da meravigliose venature. Una piccola principessa adorerà una superficie così liscia e levigata, e sarà contentissima di dormire in un letto tanto simile a quelli delle eroine delle favole. Una struttura di legno, tra l’altro, può essere valorizzata con colori tenui oppure lasciata al naturale per un effetto ancora più suggestivo.

    Molti lettini a baldacchino sono fabbricati in metallo, senza dubbio più moderno e altrettanto versatile. Questi articoli rappresentano una scelta eccellente per gli spazi più ridotti, perché sono contraddistinti da forme minimal nella maggior parte dei casi. Tenete presente, inoltre, che in questi letti i tendaggi risaltano molto di più rispetto alla composizione di base, perché le strutture metalliche sono spesso più sottili ed essenziali di quelle in legno.

    I vantaggi di un buon letto a baldacchino

    I letti che rientrano in questa categoria, quindi, hanno numerosi lati positivi. Non sono soltanto raffinati, robusti e acquistabili in più versioni: sono in grado di adeguarsi a qualunque stile, e regalano alle camerette un aspetto a dir poco delizioso.

    Una bambina, protetta dalle tende, è più propensa a sognare e fantasticare, gioca e si diverte per ore e ore. A ciò si aggiungono vantaggi pratici come la longevità, l’ecosostenibilità e l’atossicità dei materiali.

    I letti a baldacchino di kasa-store

    L’e-commerce kasa-store.com fornisce una vasta gamma di letti a baldacchino per bimbe, modelli di elevata qualità caratterizzati da straordinarie finiture. Questo shop online è stato creato dall’azienda M&L Design, con sede in Colle di Val d’Elsa in provincia di Siena: lo scopo è dare a chiunque l’opportunità di comprare complementi di eccezionale fattura.

    Oltre ai lettini per bambini, spesso ispirati al mondo dei cartoons, si offrono divani, sedie, tavoli, accessori per la casa e molto altro. Tutti i prodotti sono disponibili a prezzi assolutamente convenienti.18


    Torna alla Home


    Assalto in una neonata paninoteca di Aversa: il video virale sul web

    Un gruppo di rapinatori, composto da almeno 6-7 individui, ha forzato la saracinesca del locale paninoteca di Aversa da poco inaugurato utilizzando un flex e assi di legno. Una volta dentro, hanno rubato i registratori di cassa. Il proprietario del locale, che ha contattato il deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio...

    Aprire un’agenzia di marketing in Campania: da dove partire

    Aprire un'agenzia di marketing in Campania può essere un'opportunità eccitante per coloro che desiderano avviare la propria attività nel settore del marketing e della pubblicità.  La regione offre un ambiente imprenditoriale dinamico e una vasta gamma di opportunità per le agenzie di marketing che desiderano servire clienti locali e internazionali.  In...

    Gigi D’Alessio, nuove date: il 27 luglio a Ischia e il 28 luglio a Campobasso

    Al via da oggi alle ore 16 le prevendite dei biglietti dei nuovi concerti di Gigi D'Alessio

    Salerno, traffico di rifiuti con la Tunisia: libero l’imprenditore Federico Palmieri

    Il gip del tribunale di Salerno ha revocato gli arresti domiciliari per l'imprenditore Federico Palmieri, coinvolto in un'inchiesta sulla presunta attività di traffico illecito di rifiuti tra Italia e Tunisia. Il giudice ha riscontrato che non ci sono più gravi indizi di colpevolezza a carico di Palmieri, annullando le misure...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE