Coronavirus GALLI in una intervista Sarà un autunno critico con probabile seconda ondata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Aggiungi Cronache della Campania come fonte preferita Aggiungi

Massimo Galli, l’infettivologo e primario dell’Ospedale Sacco di Milano in un intervista rilasciata a leggo.it dice che è probabile che il Coronavirus possa tornare in autunno con una seconda ondata

Sarà una durissima battaglia che il popolo italiano si troverà ad affrontare. Per questo è fondamentale farsi trovare preparati al meglio delle proprie capacità.
Infatti nella lunga intervista a Leggo.it l’infettivologo dice che è necessario essere preparati con una strategia sanitaria adeguata; è molto importante la vaccinazione antinfluenzale di massa per accelerare la diagnosi del Covid-19 in caso di febbre, tosse, malessere.

TI POTREBBE INTERESSARE Coronavirus, risalgono i contagi e i morti in Italia

Inoltre è necessario mantenere un livello di guardia alto e per difenderci bisogna evitare luoghi affollati,affolamenti e i ragazzi che partecipano alla Movida devono sempre pensare che il rischio è ancora alto per se stessi e per i proprio cari.

Conclude l’intervista dicendo che è favorevole ai test tipo quelli pungi-dito per uno screening rapido iniziale che permettono di individuare i positivi ; invece sono da temere i soggetti super-diffusori, anche asintomatici, i quali potrebbero infettare moltissime persone agevolando la diffusione di questo virus.

Primo piano