Twitch chiude il canale ufficiale e dichiara guerra a Trump:
Solo ieri è arrivata la notizia del mandato di arresto da parte dell'Iran verso il presidente Trump e oggi dopo Twitter anche Twitch si schiera contro le esternazioni del Presidente degli Stati Uniti ; la nota piattaforma streaming video ha deciso di chiude il canale senza troppi problemi disponendo la sospensione temporanea dell'account presidenziale.
Il motivo è semplice : Trump ha violato le regole di Twitch per accedere alla piattaforma ovvero che non è consentito la diffusione di messaggi d'odio.
Sono due le violazion i sotto accusa : la prima è riconducibile ad un video tratto dalla campagna 2015, recentemente ritrasmesso, nel quale Trump criticava il Messico ritenuto responsabile di far varcare il confine degli Stati Uniti a criminali, stupratori e armi.
La seconda violazione in un altro video è per il comizio di Tulsa nel quale Trump ha usato espressioni giudicate razziste.
Ecco la dichiarazione ufficiale:
"Come chiunque altro anche i politici devono rispettare i nostri Termini di Servizio e le Linee Guida della Community.Potrebbe interessarti
E' morta Ornella Vanoni: aveva 91 anni , icona della musica italiana che ha segnato generazioni
La tragedia di Sant'Anastasia: uno stuntman morto e uno in fin di vita
Sant’Anastasia, tragedia al circo: stuntman muore durante lo show
Poggioreale, l’inferno dietro le sbarre, il report choc di Ilaria Salis: celle con 12 detenuti e topi
Da segnalare che poco prima della chiusura dell'account di Trump di Twitch anche Reddit, altro importante social ha fermato diversi subreddit per bloccare la diffusione di messaggi d'odio tra i quali anche r/The_Donald: non era un canale direttamente legato al Presidente, ma in esso confluivano più di 790.000 iscritti e sostenitori del Presidente.
Per il momento Trump non ha commentato le decisioni dei due social



































































