Twitch CHIUDE il canale ufficiale del Presidente Trump

SULLO STESSO ARGOMENTO

Twitch chiude il canale ufficiale e dichiara guerra a Trump:

Solo ieri è arrivata la notizia del mandato di arresto da parte dell’Iran verso il presidente Trump e oggi dopo Twitter anche Twitch si schiera contro le esternazioni del Presidente degli Stati Uniti ; la nota piattaforma streaming video ha deciso di chiude il canale senza troppi problemi  disponendo la sospensione temporanea dell’account presidenziale.
Il motivo è semplice : Trump ha violato le regole di Twitch per accedere alla piattaforma ovvero che non è consentito la diffusione di messaggi d’odio.

Sono due le violazion i sotto accusa : la prima è riconducibile ad un video tratto dalla campagna 2015, recentemente ritrasmesso, nel quale Trump criticava il Messico ritenuto responsabile di far varcare il confine degli Stati Uniti a criminali, stupratori e armi.
La seconda violazione in un altro video è per il comizio di Tulsa nel quale Trump ha usato espressioni giudicate razziste.

Ecco la dichiarazione ufficiale:



    “Come chiunque altro anche i politici devono rispettare i nostri Termini di Servizio e le Linee Guida della Community. Non facciamo eccezioni per i contenuti politici o degni di nota, e adotteremo azioni sui contenuti che violano le regole e che ci vengono segnalati.”

    Da segnalare che poco prima della chiusura dell’account di Trump di Twitch anche Reddit, altro importante social ha fermato diversi subreddit per bloccare la diffusione di messaggi d’odio tra i quali anche r/The_Donald: non era un canale direttamente legato al Presidente, ma in esso confluivano più di 790.000 iscritti e sostenitori del Presidente.

    Per il momento Trump non ha commentato le decisioni dei due social


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO