Campania: cinque milioni in campo dalla Regione per le attività culturali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cinque milioni di euro della Regione Campania per sostenere le attività della cultura.

 

La Regione Campania è pronta a investire 5 milioni di euro per sostenere le attività culturali con la promozione di decine di eventi che si terranno in tutti i capoluoghi.

Aad annunciarlo è stato il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del concerto “Le vie dell’amicizia: concerto per la Siria”, diretto dal maestro Riccardo Muti e che si terrà il prossimo 5 luglio dell’area archeologica di Paestum. Gli eventi vedranno impegnati, ha precisato De Luca “il teatro San Carlo, l’orchestra Giuseppe Verdi del teatro Verdi di Salerno” ma ci saranno eventi anche alla Reggia di Caserta, a Benevento ed Avellino, ma sempre nelle piene condizioni di sicurezza”.



    “Stiamo cercando di rilanciare tutto – ha precisato De Luca – e parlo dell’economia, dell’imprese e la cultura che e’ l’anima del nostro Paese”.


    Torna alla Home


    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...
    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
    La talentuosa rapper, icona della body positivity, protagonista della quarta giornata di Giffoni Shock, progetto dedicato all’arte contemporanea a ai linguaggi innovativi: “Sono venuta qui ad ascoltare Salmo. Quel giorno ho capito cosa volevo davvero fare”. Interessanti gli incontri con Cristiano Godano e Marilena Umuhoza Delli E’ stata BigMama la protagonista...
    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro

    IN PRIMO PIANO