Spari dopo l’omicidio del 17enne: arrestati i figli del boss Carfora e due cugini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nuova svolta nelle indagini per la morte del 17enne di Gragnano, Nicholas Di Martino, nipote de boss ergastolano Nicola Carfora o’ fuoco, e del ferimento del cugino Carlo Langellotti di 30 anni, genero del boss del clan D’Alessandro, Francesco Vollono detto ciccio o’ biondo.

 

La polizia in serata ha fermato quattro suoi cugini. Ci sono anche i due figli del boss. Si tratta di Antonio Carfora che in paese tutti conoscono come o’ generale e del fratello Giovanni calciatore di eccellenza (gioca nel Pomigliano) già in passato coinvolto in altri fatti di cronaca nera. E poi altri due cugini. Sono accusati del tentato omicidio di Salvatore Pennino, 20enne incensurato, la cui auto fu crivellata di colpi circa un’ora dopo la morte di Nicholas.

 



    I quattro sono stati portati nel carcere di Secondigliano. La loro azione , a cui erano seguiti altri raid a colpi di pistola, negli ultimi giorni, secondo gli investigatori sarebbe stata una risposta contro il gruppo di Maurizio Apicella e Ciro Di Lauro, in carcere da tre giorni perché accusati dell’omicidio di Nicholas e del ferimento di Langellotti.

    Il gip di Torre Annunziata, intanto, ha convalidato il fermo emesso nei confronti di uno dei due giovani indagati per l’assassinio di Nicholas e il tentato assassinio del cugino: si tratta di Maurizio Apicella, 20 anni. Non e’ stato invece convalidato il fermo nei confronti di Ciro Di Lauro, 21 anni, anche lui ritenuto coinvolto nell’accoltellamento che ha determinato la morte del 17enne. Il giudice ha ritenuto sussistente l’aggravante configurata nell’articolo 7 e cioe’ che l’azione criminale e’ stata commessa con metodologia mafiosa. Per Apicella e Di Lauro, comunque, e’ stata disposta la custodia cautelare in carcere. Gli atti sono stati trasferiti alla Procura Antimafia partenopea e adesso i provvedimenti emessi saranno sottoposti anche al vaglio del giudice distrettuale, cioè il gip di Napoli.

     


    Torna alla Home


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO