Coronavirus: zero ricoverati nell’ospedale di Polla, nella ex zona rossa del Salernitano

Coronavirus: zero ricoverati nell’ospedale di Polla in provincia di Salerno.Prima volta in presidio ex zona rossa. Donati circa 500mila euro.

“E’ la prima volta dopo circa un mese e mezzo che non abbiamo ricoverati. Per noi sanitari e per tutto il nostro territorio oggi è un giorno di festa. Non definiteci eroi, abbiamo soltanto fatto il nostro dovere lavorando soprattutto con il cuore”. Lo ha dichiarato alle agenzie di stampa Domenico Rubino, responsabile dell’area Covid – 19 dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla, in provincia di Salerno, che grazie alla sensibilità di imprenditori, associazioni e cittadini ha ricevuto una donazione di mezzo milione di euro.

Il piccolo ospedale del Vallo di Diano è stato in prima linea nella fase emergenziale accogliendo, soprattutto, le persone contagiate dei cinque comuni, ex e prima zona rossa del Salernitano. Allestito in tempi rapidissimi, il reparto Covid pollese, uno dei pochi a non aver avuto contagi tra i sanitari in esso impegnati, ha assistito una trentina di pazienti in terapia intensiva e sub intensiva ottenendo una buona percentuale di guariti. Otto i decessi registrati per lo più si è trattato di persone anziane con patologie pregresse molto gravi. 

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Taxi, arriva il numero unico nazionale su WhatsApp con intelligenza artificiale: al via la sperimentazione

Il servizio digitale rivoluziona la chiamata del taxi in Italia: un numero unico su WhatsApp,… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 17:58

Garante Campano: domiciliari per tossicodipendenti, urgono più risorse e servizi

Il Garante delle persone private della libertà in Campania solleva dubbi sull'efficacia della nuova legge… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 17:45

Napoli lancia la prima sperimentazione mondiale contro la cocciniglia tartaruga con una coccinella esotica

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli parte il test pilota con il rilascio di Thalassa montezumae,… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 17:15

Polizia intensifica controlli ad Arzano e Frattamaggiore: 110 persone identificate e due denunciati

Un servizio straordinario della Polizia di Stato ha interessato i comuni di Arzano e Frattamaggiore… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 16:57

Spaccio di droga a piazza Bellini: arrestato giovane irregolare

Proseguono i controlli intensivi della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti. Un 19enne,… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 16:46

Napoli, lettini abusivi sul demanio, blitz sul litorale di San Giovanni: multa da 5mila euro

Napoli – Blitz interforze sul litorale di San Giovanni a Teduccio contro le occupazioni abusive… Leggi tutto

30 Luglio 2026 - 16:35