Caserta, riqualificazione dell’area est del parco reale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Riqualificazione dell’area est del parco reale. Il confine tra il Museo verde e la città diventa un elemento di coesione, un “bordo opportunità” grazie al progetto di apertura dell’accesso di corso Giannone. Il Comune di Caserta avvierà i lavori di riqualificazione della pubblica illuminazione, dell’arredo urbano e la realizzazione di una pista ciclabile.

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa congiunta della Reggia di Caserta e del Comune di Caserta. Il Direttore generale Tiziana Maffei e il Sindaco Carlo Marino hanno presentato i programmi di riqualificazione dell’area est del Parco Reale e di corso Giannone.

Il confine tra il Museo verde e la città diventa un elemento di coesione, un “bordo opportunità” grazie al progetto di apertura dell’accesso di corso Giannone posto di fronte alla chiesa di S. Antonio. La Reggia di Caserta metterà a bando entro luglio la valorizzazione di 3 ettari del Bosco Vecchio, il rifacimento del muro e del cancello, mentre il Comune di Caserta avvierà i lavori di riqualificazione della pubblica illuminazione, dell’arredo urbano e la realizzazione di una pista ciclabile.

L’idea è, quindi, aprire il cancello di corso Giannone rimasto finora chiuso affinché la Reggia di Caserta possa abbracciare il territorio partendo dal cuore della città.



    La Direzione del Museo ritiene fondamentale il rapporto con il territorio e considera prioritario rafforzare il legame con le istituzioni cittadine, con le associazioni di categoria e con tutti coloro che contribuiscono al benessere e allo sviluppo della comunità per contribuire alla crescita di un indotto di cui potrà beneficiare l’intera città.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO