

L’obiettivo di questo intervento è il rafforzamento dell’attrattività dei piccoli comuni fino a 10.000 abitanti attraverso il restauro e recupero di spazi urbani, edifici storici o culturali, nonché elementi distintivi del carattere identitario. “Sostenere progetti innovativi di sviluppo turistico che favoriscano processi di crescita socio-economica significa anche promuovere processi imprenditoriali che ne accrescano l’occupazione e l’attrattività in aree spesso lontane dai flussi tradizionali”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, che ha inviato una lettera a tutti i sindaci del Salernitano a seguito della pubblicazione del bando da parte del Ministero della Cultura e del Turismo che prevede uno stanziamento di 30 Milioni di Euro.
“Un’importante bando per i nostri comuni che grazie a questi finanziamenti potranno portare avanti progettualità di lungo periodo per rivitalizzare soprattutto quelle aree del nostro paese a rischio spopolamento. Supportare le Aree interne del nostro paese anche con finanziamenti diretti oltre che attraverso l’implementazione della Strategia Nazionale (SNAI) – continua Bilotti – significa mettere al centro dell’azione di governo un nuovo modello di sviluppo coerente con la sostenibilità, la tutela ambientale e la nostra cultura rurale. Spero che i nostri amministratori sappiano approfittare di questa opportunità.
Portici - Un silenzio durato cinque giorni, interrotto soltanto dal sospetto dei vicini messo in… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 1-7-29-32-60-63 Numero Jolly: 68 Numero Superstar:37 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 - 05 -… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 7 agosto 2026 BARI 16 - 13 -… Leggi tutto
Casavatore – Un intervento rapido e decisivo della Polizia Municipale di Casavatore ha portato all'individuazione… Leggi tutto
Momenti di paura questo pomeriggio nelle acque della Costiera Amalfitana, dove due gozzi si sono… Leggi tutto