11 C
Napoli
mercoledì, Aprile 1, 2020

Sacerdote sannita in un negozio cinese di Piano Cappelle: ‘No a discriminazione e razzismo’

Pubblicità

Il rettore del santuario diocesano di San Nicola vescovo in San Nicola Manfredi, don Pietro D’Angelo, ha lanciato su fb un messaggio di solidarietà nei confronti dei cinesi residenti in Italia. Il sacerdote, dopo aver fatto acquisti in un negozio cinese di Piano Cappelle, frazione di Benevento, si è fatto fotografare davanti al suo ingresso principale sorridente e sereno.

Sulla sua pagina fb ha postato la sua foto con la scritta: “No al razzismo e alla discriminazione. Io non ho paura dei cinesi, ma del razzismo e della discriminazione sì! Questo è molto peggio del corona virus”.

Don Pietro D’Angelo ha compiuto un coraggioso gesto di umanità che fa riflettere sul come affrontare, in modo maturo e intelligente, una emergenza che non deve trasformarsi in pregiudizio contro una popolazione che in questo momento soffre per quello che sta accadendo ai loro connazionali. “

Pubblicità
Pubblicità

ALTRE NOTIZIE

La quarantena con la cultura: la Suor Orsola...

Arte, cinema, letteratura e teatro. Ma anche l’attualità dei cambiamenti dell’economia e del diritto al tempo dell’emergenza coronavirus. C’è tutto l’universo culturale dei tanti...