Aggiornato -

13 Agosto 2022 - 23:08

Aggiornato -

sabato 13 Agosto 2022 - 23:08

Nola, rassegna letteraria per bambini: l’iniziativa della libreria Bibì&Cocò con il Comune

Prende il via Racconti d’inverno, la rassegna letteraria dedicata interamente ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, promossa da Bibì&Cocò, la libreria indipendente per bambini di Nola con l’assessorato alla […]

PUBBLICITA

Prende il via Racconti d’inverno, la rassegna letteraria dedicata interamente ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, promossa da Bibì&Cocò, la libreria indipendente per bambini di Nola con l’assessorato alla […]

google news

Prende il via Racconti d’inverno, la rassegna letteraria dedicata interamente ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, promossa da Bibì&Cocò, la libreria indipendente per bambini di Nola con l’assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Nola
“Racconti d’inverno. Rassegna per piccoli lettori” è il titolo della piccola rassegna letteraria dedicata interamente ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, che prenderà il via il prossimo 24 gennaio, promossa da Bibì&Cocò. Libreria indipendente per bambini – a Nola, in corso Tommaso Vitale 131/133 – e dall’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Nola.
“L’iniziativa – spiegano Stefania Stefanile e Carmela Cassese, titolari della libreria – è una buona occasione per valorizzare la ricchezza delle nostre risorse culturali e per promuovere la lettura sin dalla tenera età attraverso l’utilizzo degli albi illustrati. Abbiamo organizzato i cinque appuntamenti, puntando sulla promozione del nostro territorio e sulle competenze di professionisti nolani, con i quali abbiamo l’onore di collaborare da due anni nelle attività in libreria”.
Il titolo scelto è un richiamo alla stagione del caminetto e della cioccolata calda, del freddo pungente che invoglia i bambini a trascorrere qualche ora in compagnia di un buon libro, di una buona storia, magari raccontata da un adulto.
“La cultura accresce le coscienze, affina le menti e crea persone migliori, favoriamo la crescita dei più piccoli attraverso la lettura, per renderli liberi in un mondo migliore – dichiara Annalisa Sebastiani, Assessore alla Cultura del Comune di Nola – Il Comune continua nel progetto “Nola Cultura Viva” favorendo le attività dedicate ai bambini”.
Gli appuntamenti previsti saranno cinque e coinvolgeranno, in una sinergia perfetta, associazioni, autori ed istituti scolastici presenti sul territorio nolano, ricco di storia e di cultura.
Ecco il calendario completo:
24 gennaio (ore 10-12) – La Casa dei Conigli incontrerà gli alunni della scuola elementare “M. Sanseverino” – plesso Cerchio D’Oro ai quali gli autori presenteranno il loro albo illustrato Minuti Montati.
28 gennaio (ore 10-12) – Lo scrittore Angelo Amato De Serpis incontrerà gli alunni della scuola elementare “M. Sanseverino” – plesso Ciccone ai quali presenterà il suo romanzo Arpad ed Egri.
31 gennaio (ore 18-19) – Meridies presenta la favola interattiva La bella addormentata nel bosco presso la Chiesa dei Santi Apostoli.
7 febbraio (ore 10-12) – La scrittrice Anna Bruno coinvolgerà gli alunni della scuola elementare “Tommaso Vitale” in un laboratorio di scrittura creativa.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

spot_img
PUBBLICITA

LE ULTIME NOTIZIE