Prende il via Racconti d’inverno, la rassegna letteraria dedicata interamente ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, promossa da Bibì&Cocò, la libreria indipendente per bambini di Nola con l’assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Nola
“Racconti d’inverno. Rassegna per piccoli lettori” è il titolo della piccola rassegna letteraria dedicata interamente ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, che prenderà il via il prossimo 24 gennaio, promossa da Bibì&Cocò. Libreria indipendente per bambini – a Nola, in corso Tommaso Vitale 131/133 – e dall’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Nola.
“L’iniziativa – spiegano Stefania Stefanile e Carmela Cassese, titolari della libreria – è una buona occasione per valorizzare la ricchezza delle nostre risorse culturali e per promuovere la lettura sin dalla tenera età attraverso l’utilizzo degli albi illustrati. Abbiamo organizzato i cinque appuntamenti, puntando sulla promozione del nostro territorio e sulle competenze di professionisti nolani, con i quali abbiamo l’onore di collaborare da due anni nelle attività in libreria”.
Il titolo scelto è un richiamo alla stagione del caminetto e della cioccolata calda, del freddo pungente che invoglia i bambini a trascorrere qualche ora in compagnia di un buon libro, di una buona storia, magari raccontata da un adulto.
“La cultura accresce le coscienze, affina le menti e crea persone migliori, favoriamo la crescita dei più piccoli attraverso la lettura, per renderli liberi in un mondo migliore – dichiara Annalisa Sebastiani, Assessore alla Cultura del Comune di Nola – Il Comune continua nel progetto “Nola Cultura Viva” favorendo le attività dedicate ai bambini”.
Gli appuntamenti previsti saranno cinque e coinvolgeranno, in una sinergia perfetta, associazioni, autori ed istituti scolastici presenti sul territorio nolano, ricco di storia e di cultura.
Ecco il calendario completo:
24 gennaio (ore 10-12) – La Casa dei Conigli incontrerà gli alunni della scuola elementare “M. Sanseverino” – plesso Cerchio D’Oro ai quali gli autori presenteranno il loro albo illustrato Minuti Montati.
28 gennaio (ore 10-12) – Lo scrittore Angelo Amato De Serpis incontrerà gli alunni della scuola elementare “M. Sanseverino” – plesso Ciccone ai quali presenterà il suo romanzo Arpad ed Egri.
31 gennaio (ore 18-19) – Meridies presenta la favola interattiva La bella addormentata nel bosco presso la Chiesa dei Santi Apostoli.
7 febbraio (ore 10-12) – La scrittrice Anna Bruno coinvolgerà gli alunni della scuola elementare “Tommaso Vitale” in un laboratorio di scrittura creativa.

‘Duetti napoletani. Napoli canta in Coppia’ al Trianon Viviani. 16 interpreti nelle più famose canzoni degli ultimi 60 anni

Notizia Precedente

La danza made in Italy promossa dagli inglesi: Giuseppe Picone a Londra

Prossima Notizia

Ti potrebbe interessare..

Altro Nola