Un arrestato, 16 denunciati e 6570 persone controllate nella stazione centrale di Napoli

Già nella prima settimana di dicembre all’interno dello scalo ferroviario di Napoli è stata registrata una maggiore movimentazione di persone con un conseguente sensibile aumento di viaggiatori tra pendolari e turisti. Ed è proprio nella stazione centrale partenopea che la capillare presenza di poliziotti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania ha contribuito ad incrementare nei cittadini la percezione di sicurezza, oltre ad assicurare l’attività di prevenzione e repressione dei reati.

L’introduzione dei nuovi dispositivi di sicurezza, realizzati in prossimità dei binari dedicati ai convogli dell’ alta velocità e attuati in stretta collaborazione con il personale di Protezione Aziendale di FS Italiane impiegato per il controllo dei varchi di accesso, consente una maggiore vigilanza dell’area e permette un più accurato controllo sia delle persone che dei loro bagagli al seguito.

Il bilancio di questi giorni è di 6570 persone controllate, 1 arrestato e 16 denunciati a piede libero. Le pattuglie che hanno garantito la vigilanza negli scali ferroviari campani sono state 318 mentre 102 sono state impiegate a bordo treno, scortando 196 treni considerati a rischio. Gli agenti della Polfer hanno contestato anche 24 violazioni amministrative, ed hanno elevato 14 contravvenzioni al regolamento di Polizia Ferroviaria. Nelle ultime 48 ore l’ attività della Polizia Ferroviaria di Napoli ha consentito di assicurare alla giustizia l’autore di una tentata rapina e di denunciare 4 persone per vari reati.

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Sequestrati due allevamenti bufalini: reflui nei fossi e rifiuti pericolosi

San Cipriano d’Aversa  – È scattato il sequestro di due allevamenti bufalini facenti capo a… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 13:50

Napoli, quattro partite in 11 giorni: il calendario che può cambiare la stagione degli azzurri

La vittoria contro il Frosinone ha restituito fiducia al Napoli, ma adesso per gli azzurri… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 13:40

Acciaroli e il Cilento: l’impepata di cozze che sa di mare aperto

Tra il porto di Acciaroli, gli scogli e la luce del Cilento, l’impepata di cozze… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 13:30

Concorso pubblico per 170 marescialli allievi della Guardia di Finanza: candidature aperte dal 1 ottobre al 10 novembre 2026

Concorso nazionale della Guardia di Finanza per 170 marescialli allievi divisi tra informatica, tecnico-logistico, aeronautico,… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 13:13

Napoli, 7 luoghi da vedere in autunno che sembrano usciti da un film

Ci sono periodi dell'anno in cui Napoli sembra cambiare volto. In autunno, quando la luce… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 13:02

Napoli, firma al Palazzo Ricca tra Museo dell’Archivio Storico Banco Napoli e City Sightseeing per il tour tra le carte

Napoli registra una nuova convenzione tra il Museo dell’Archivio Storico della Fondazione Banco Napoli e… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 12:51