foja: nuovo singolo e tour italiano e canadese con il cantautore shaun ferguson



Un nuovo ponte culturale parte da Napoli e a costruirlo è ancora una volta la band capitanata da Dario Sansone. Dopo le collaborazioni con la francese Pauline Croze, con gli spagnoli La Pegatina e con gli statunitensi Black Noyze i Foja ritornano a collaborare con l’artista canadese con il quale si erano esibiti dal vivo in occasione di un secret concert il 14 febbraio scorso, giorno di San Valentino. Infatti il raffinato singer-songwriter e virtuoso del violoncello, suonato come una chitarra-basso; durante il suo soggiorno napoletano ha registrato con i Foja un nuovo brano.
La canzone dal titolo “Ensemble (Tutt ‘e Duje)” da oggi è disponibile su tutti i digital-store mentre sul canale Youtube della band è possibile ascoltare e vedere il video-singolo registrato durante le recording-sessions del brano avvenute nello storico studio Auditorium900 (Phonotype records) di Napoli. La regia del videoclip è di Tato Strino e Yulan Morra. “Ensemble (Tutt ‘e Duje)” è la colonna sonora che porterà i Foja e in giro per l’Italia e successivamente in un lungo canadese tra ottobre e novembre.
Il continuo incontro con culture e linguaggi diversi resta in cima alla nostra ricerca artistica – dichiara Dario Sansone -.
Dopo aver girato l’Europa in lungo e largo, ed esserci affacciati negli States, è il momento di attraversare per un intero mese il Canada, un paese che si sta dimostrando attento alla cultura musicale e in prima linea per quel che riguarda lo scambio artistico. La registrazione di Ensemble (Tutt’e duje) con il cantautore è stata un’esperienza naturale ed intensa per noi, realizzata senza sovraincisioni, in presa diretta rispettando l’incontro tra i nostri due mondi musicali, portando alla luce un altro tassello del nostro progetto di contaminazione musicale che parte dalle nostre radici napoletane.
Fare ricerca e tessere la rete di collaborazioni internazionali, puntando a fondere la cultura napoletana con quella di altri popoli con in comune la forza della passione; è l’obiettivo artistico del combo partenopeo che è sempre più convinto che attraverso lo scambio è possibile trovare nuovi stimoli; come attuare un processo di internazionalizzazione dell’attuale sound prodotto a Napoli, città sempre più esplosiva e crocevia di razze e tradizioni.”
Il italiano inizierà da Taurasi (Avellino) e condurrà i Foja a condividere il palco con gli amici romani de Il Muro del Canto presso il Parco Tittoni di Desio (MB): i due gruppi si ritrovano in occasione della rassegna di concerti Hello Folks World Session in una serata che si preannuncia ad alto tasso adrenalinico. I giorni successivi Dario Sansone & co. continueranno la tournée a Torino e Siena – sempre in compagnia di Shaun Ferguson – prima della partenza per il Canada.
QUESTE TUTTE LE TAPPE DEL TOUR ITALIANO:
07 settembre Taurasi (Av), Piazza
11 Settembre Desio (Monza) + Muro del Canto, Parco Tittoni
12 Settembre Torino, Off Topic
13 Settembre Colle Val D’Elsa (SI), Bottega Roots
Ottobre e Novembre in tournée in Canada. Calendario To be Announced!

LEGGI ANCHE  Gianna Nannini torna in tour: il 17 agosto a Maiori
ADS



Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

    Napoli, richiedente asilo politico arrestato mentre spacciava a Port’Alba

    Notizia precedente

    Napoli, latitante dell’Alleanza di Secondigliano catturato a Porta Nolana

    Notizia Successiva

    Ti potrebbe interessare..