Napoli, tentativo di violenza sessuale su una ragazzina di 14 anni in un lido a Posillipo

Napoli. “Giovedì una bambina di soli 14 anni, mentre si trovava presso il lido Sirena per un camp, è stata avvicinata e approcciata con violenza in un bagno da un ragazzo più grande, entrato probabilmente dalla vicina spiaggia libera che ha tentato di bloccarla e baciarla. Le urla della ragazzina hanno richiamato l’attenzione di un’impiegata del lido e degli organizzatori del camp che hanno allertato i carabinieri che hanno portato via l’aggressore. Purtroppo la situazione delle spiagge di Posillipo è una vera e propria polveriera a causa del sovraffollamento che raggiunge dimensioni particolarmente critiche durante il weekend”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere del Sole che Ride alla I Municipalità Gianni Caselli che nei giorni scorsi avevano effettuato un sopralluogo proprio sulle spiagge di Posillipo ascoltando le preoccupazioni degli utenti. “I gestori dei lidi e gli utenti delle spiagge libere – proseguono Borrelli e Caselli – lamentano una situazione che sta assumendo contorni emergenziali. Occorre aiutarli e fare in modo che l’ordine pubblico e la sicurezza siano garantiti lungo le spiagge del litorale. Attualmente, infatti, si avverte l’assenza di controlli che genera un clima di paura e insicurezza”.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Concorso pubblico all’Università di Napoli Federico II per 1 funzionario settore scientifico-tecnologico (Napoli)

Concorso pubblico all’Università Federico II di Napoli per una unità nell’Area dei Funzionari, settore scientifico-tecnologico,… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 04:51

Comune di Calvi Risorta cerca 1 funzionario amministrativo-contabile part-time (Caserta)

Il Comune di Calvi Risorta indice una selezione pubblica per un funzionario amministrativo-contabile a tempo… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 02:34

Comune di Calvi Risorta: concorso per 1 funzionario tecnico LL.PP. e urbanistica (18 ore settimanali)

Concorso pubblico per 1 funzionario tecnico LL.PP. e urbanistica nel Comune di Calvi Risorta (Caserta),… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 02:34

Analisi fluidodinamica e fluido-struttura nelle costruzioni marittime: 1 contratto di ricerca all’Università di Salerno (DICIV-GORI S.p.A.)

Un concorso pubblico dell’Università di Salerno offre 1 contratto di ricerca per analisi fluidodinamiche e… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 02:14

INAF cerca post‑doc a Napoli per SPADE‑PRORIS: concorso pubblico all’OAC Capodimonte

INAF bandisce un incarico post‑doc fascia 2 presso l’Osservatorio di Capodimonte (Napoli), per 12 mesi… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 00:15

Casalesi in Veneto, Luciano Donadio si consegna: dopo 4 giorni finita la fuga del boss condannato a 30 anni

Luciano Donadio ha scelto il carcere di Vicenza per affrontare la pena diventata definitiva con… Leggi tutto

11 Ottobre 2026 - 22:03