

Al via la terza edizione di Cinema in erba, la rassegna cinematografica all’aperto ad ingresso gratuito organizzata dall’associazione culturale Caserta Film Lab in collaborazione con il Comitato per Villa Giaquinto.
La rassegna si terrà a Villa Giaquinto, in Via Galilei, a Caserta, un parco sottratto all’incuria ed al degrado e ad oggi gestito dal Comitato per Villa Giaquinto, tramite un patto di collaborazione col Comune di Caserta, e partirà l’11 giugno alle 21 con la proiezione di “Una giornata particolare” di Ettore Scola e si articolerà in 12 appuntamenti.
Tutti i film saranno caratterizzati da tematiche sociali ed alcuni vedranno il coinvolgimento di registi ed attori. La rassegna, patrocinata dal Comune di Caserta, quest’anno è stata premiata a livello nazionale dal bando Impatto+ di Banca Etica tramite un cofinanziamento ed è sostenuta anche dall’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” che ne ha riconosciuto il valore sociale e culturale.
Il musicista con la sedia, la voce e una sola idea: stare dalla parte degli… Leggi tutto
Continua l’azione dei Carabinieri a Gragnano: nell’area comune del Parco Sofia sono stati sequestrati droga… Leggi tutto
Ci sono film che non invecchiano mai. Cambiano i manifesti, i partiti, le parole d’ordine… Leggi tutto
“Coverage one to one”, “strategia Ferrante” o ‘presidio dell’ecosistema’: sono i paradigmi dei vertici del… Leggi tutto
Aversa - Una richiesta di giustizia che resta in attesa di risposte nelle aule di… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 29 - 52- 57 - 60- 65 - 72 Numero… Leggi tutto