ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Agosto 2025 - 21:14
26.1 C
Napoli

Sunset Live@Nitsch alla quinta edizione: da giugno a settembre la domenica è Musica

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sunset Live@Nitsch, ormai arrivata alla sua quinta edizione, si svolgerà come di consueto anche quest’anno da inizio giugno a metà settembre sulla terrazza del Museo Nitsch.
La rassegna prevede una serie di appuntamenti musicali la domenica al tramonto, in cui sarà possibile visitare il Museo Nitsch, sorseggiare un bicchiere di vino offerto dal Consorzio e Tutela Vini del Vesuvio e ascoltare un concerto al tramonto nell’incantevole terrazza del Museo Nitsch.
Quest’anno la rassegna avrà come focus i cantautori napoletani, da Gnut & Sollo che apriranno la rassegna a inizio giugno, a Giovanni Block, passando per Alessio Arena, a seguire Fabiana Martone, per concludersi a metà settembre con il concerto di Scapestro. Un programma denso di appuntamenti,  in una cornice unica qual è, appunto, l’incantevole terrazza del Museo Nitsch all’imbrunire.
L’ingresso è alle 19 e ci sarà prima la visita libera al museo e la degustazione di vino e alle 19:30, all’imbrunire, inizierà il concerto sulla terrazza del Museo. Il costo del biglietto è di 15 euro, comprensivo dell’ingresso e della visita libera alla collezione museale, della degustazione di vino  e del concerto.
Per prenotare invia un’e-mail a associazionebrodo@gmail.com o chiamare il 328-3849804 specificando il numero di prenotazioni, i nominativi e i recapiti cellulari.
Di seguito il programma della rassegna:
DOMENICA 2 GIUGNO h.19:00
GNUT & SOLLO
Alessio Sollo e Claudio ‘Gnut’ Domestico, una delle coppie più affascinanti e vulcaniche del panorama attuale. Alessio Sollo è un musicista e cantante di estrazione punk da sempre. Ed è anche autore di bellissime poesie. Claudio Domestico, in arte Gnut, è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore, dalle molteplici ispirazioni (da Nick Drake al blues alla musica africana, oltre ovviamente la tradizione napoletana). Il loro sodalizio è, detto in maniera semplice, una bomba. Ad accompagnarli Michele Signore al violino, mandolino e mandoloncello.
DOMENICA 7 LUGIO h. 19:00
ALESSIO ARENA IN TRIO
Cantascrittore formatosi tra Italia e Spagna, Alessio Arena pubblica a Barcellona i primi tre dischi (un EP e due album) in cui propone un’ inedita amalgama di lingue e tradizioni musicali. Lo stesso accade con i romanzi (quattro all’attivo, l’ultimo pubblicato da Fandango) dove una scrittura originale e visionaria si adegua a trame
e personaggi coraggiosi. Il lavoro di Alessio Arena è situato a metà strada tra la canzone d’autore e la world music più viscerale. Il giovane chansonnier del Rione Sanità dipinge nella sua opera i paesaggi invisibili di un nuovo canzoniere mediterraneo.Inciso tra Santiago del Cile, Barcellona e Napoli, Atacama! è il quarto disco del cantascrittore napoletano, il più camminante e ramingo, immaginato come l’avventura di un ritorno a casa. Alessio Arena duetta con grandi ospiti internazionali come il cileno Manuel García e la colombiana Marta Gómez, e affida il suono di queste canzoni di resistenza poetica denuncia sociale al talento di diversi arrangiatori. Canzoni emozionanti che compongono ilpaesaggio inedito di un nuovo canzoniere, un personalissimo e struggente deserto fiorito.
DOMENICA 21 LUGLIO h.19:00
FABIANA MARTONE IN 4ET
Memorandum è il nuovo album di Fabiana Martone, nato dall’esigenza artistica e personale dell’autrice di raccontare se stessa e la sua voglia dicondividere la sfera della creatività musicale e immaginifica, con l’aiuto delle circostanze e delle giuste energie umane.Un lungo periodo di riflessione, di raccolta di energie, di chiacchierate con i suoi amici, musicisti e non, l’ha guidata lentamente al concepimento di un fittoreticolo di motivazioni, legami, ispirazioni, influenze e suoni che hanno pervaso il nuovo disco.
DOMENICA 15 SETTEMBRE h.19:00
SCAPESTRO
Shurhùq, disco d’esordio del cantautore Scapestro, come lo “scirocco”, vento caldo ed inquieto che soffia sul Mediterraneo, affronta i temi del cambiamento; proprio come il vento che passa portando via cose facendone arrivare di nuove. Un disco avvolgente e caldo nei suoni , parla di speranza e di amore; un invito a credere nei propri sogni. Un analisi attenta sul proprio vissuto, sviscerata nei testi delle canzoni che rappresentano, in fin dei conti, la vera cura all’inquietudine emozionale che in certi momenti ne viene fuori.Il percorso tra le canzoni del disco cerca, per poi trovare in qualche modo , una chiusura del cerchio sciogliendo un nodo nell’ultima traccia , che rappresenta lo spiraglio ad un nuovo inizio. Numerose le collaborazioni all’interno del disco, tra cui quella di Elio100gr, chitarrista dei Bisca, storico gruppo napoletano. Tra le voci, la preziosa collaborazione di Denise Galdo e Ilaria Graziano.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 17 Maggio 2019 - 12:34
facebook

Ultim'ora

Torre Annunziata, il duello religioso finisce in tribunale: don Balzano...
Torre del Greco, palo della luce crolla su una fermata...
Morte dello skipper 21enne di Bacoli: la Procura dispone una...
Ercolano, rompe il braccialetto elettronico ed evade: arrestato
Nuovi orizzonti nella salute maschile
Mint Miner, il miglior software gratuito per il mining di...
Lukaku, niente operazione: incertezza sui tempi di recupero
Blitz nella movida notturna di Aversa: presi due pusher
Villa Literno, migrante rapinato della paga settimanale nei campi: arrestato...
Roulette online: regole di base e logica interna del gioco...
Miano, cade dopo una folle fuga in moto per sfuggire...
Scatta una nuova allerta temporali in Campania per domani
Salerno, carcasse di topi trascinate dal mare sulla spiaggia di...
Rogo tossico a Teano, stop alla raccolta di frutta e...
Napoli, fuga su uno scooter rubato aggredisce gli agenti: arrestato...
Discarica abusiva nel Parco del Taburno: sequestrati rifiuti pericolosi
Avellino, spari contro un’auto in centro: indaga la Squadra Mobile
Afragola, assalto alla farmacia all’alba: banditi messi in fuga dai...
Castellammare, 23enne incensurato fermato con una pistola clandestina: arrestato
Napoli, Cardarelli apre nuova era nella cura dell’ictus: il super-farmaco...
Napoli, cellulari alla guida: ritirate 384 patenti in un mese
Quali tipi di roulette sono disponibili nei casinò online –...
Lukaku ai tifosi del Napoli: “Tornerò presto”
Smantellata rete di riciclaggio auto rubate tra Lazio, Campania e...
Napoli, nuova protesta dei tassisti: “Dal Comune solo silenzi, penalizzati...
Nuovi giochi da provare nei casinò online nel 2025
Bambino di 18 mesi intrappolato in auto sotto il sole:...
Melito, tenta di rubare uno scooter e lo lancia contro...
Il truffatore di Ferragosto inseguito da un napoletano all’aeroporto di...
Carceri nel caos, l’allarme di Gratteri: “Comandano i boss, così...

Nessun articolo pubblicato oggi.


App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Ruba l’identità a un imprenditore e compra un’auto di lusso: denunciato napoletano
  • Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero
  • Centri commerciali e orari di chiusura: diritto del cliente o ragione del commesso?
Vedi tutti gli episodi su Spreaker
Primo Piano
Le Video Storie