Salerno, fermata la sorella di un boss del clan Gionta: portava un IPhone al fratello detenuto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Era destinato al fratello detenuto lo smartphone occultandolo tra le parti intime e rinvenuto dagli agenti della Polizia penitenziaria nel carcere di Fuori a Salerno. Si tratta del boss Luigi Albergatore, 30 anni, elemento di spicco del clan Gionta, che negli ultimi mesi si è reso protagonista di una serie di episodi anche di violenza come quando nel mese di febbraio scorso litigando con un altro detenuto gli tagliò parte dell’orecchio. La scoperta dello smartphone a lui destinato è stata effettuata a seguito di perquisizione personale, pre colloquio, posta in essere dagli agenti della sezione femminile in servizio presso la casa circondariale di Fuorni.
Nello specifico, l’altro ieri, la giovane donna, aveva nascosto un I phone con scheda e caricabatteria destinato al fratello. La donna é stata denunciata all’autorità giudiziaria.
Meno di 24 ore più tardi il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria ha inviato circa 50 agenti in un braccio del penitenziario incaricati di eseguire dei controlli serrati. Un modo per dare un segnale e per far capire che non viene mai abbassata la guardia.
Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti 1 smatphone e 1 mini cellulare compresi di schede e caricabbatteria. Gli oggetti, ancora una volta erano in possesso Luigi Albergatore di Torre Annunziata, già in precedenza pizzicato in possesso di un altro telefono. Nel mese di gennaio allo stesso la fidanzata aveva tentato di fargli avere dello stupefacente che aveva occultato nelle parti intime. Gli agenti della penitenziaria in servizio a Fuorni non si fermano, dopo le ultime vicende di pestaggio e disordine, non senza sacrificio stringono i denti e vanno avanti. Sia la direttrice Romano che il commissario capo Lancellotta stanno lavorando senza sosta e in sinergia per porre la parola fine alla situazione venutasi a creare negli ultimi tempi.

Gustavo Gentile




LEGGI ANCHE

Mugnano, tre 19enni reagiscono a un tentativo di rapina: feriti

Nella notte, i carabinieri della stazione di Marano sono stati chiamati a intervenire presso l'ospedale di Giugliano in Campania in seguito al ferimento di tre giovani di 19 anni. Secondo le prime informazioni disponibili, i ragazzi si trovavano in auto nella via Pietro Nenni a Mugnano quando sono stati avvicinati da individui sconosciuti su uno scooter. I malviventi hanno infranto uno dei finestrini dell'auto e avrebbero tentato di rapinare i giovani. Le vittime hanno reagito scatenando una...

L’avvocato Giovanni Gravina eletto nuovo difensore civico della Città metropolitana

Nella serata di ieri, il Consiglio della Città Metropolitana ha eletto il nuovo Difensore Civico, l'avvocato Giovanni Gravina di Ramacca. A soli 48 anni, il legale è stato scelto con un accordo unanime già al primo turno di votazione, con 17 voti favorevoli su 2/3 dei consiglieri presenti. Il vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo, ha espresso soddisfazione per l'esito dell'elezione, sottolineando le qualità professionali e la vasta esperienza giuridico-amministrativa dell'avvocato Gravina. "Si tratta di un professionista...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE