Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Tv

La boss di Secondigliano si sposa in Costiera Amalfitana: ma solo in Gomorra

Pubblicato

in



C’è anche un pò di Salerno e della sua provincia nella quarta stagione di , una delle serie tv di maggior successo prodotta da Sky tratta dal romanzo di Roberto Saviano. Atrani e Capo d’Orso hanno fatto da sfondo alle ultime due puntate trasmesse in questi giorni, nelle quali è andato in scena il matrimonio di – interpretata dall’attrice Cristiana dell’Anno – con il rampollo di casa Levante, Michelangelo.
Attori e protagonisti della serie ad Atrani, perla della “divina”, che ha ospitato il belvedere della chiesa principale della cittadina, dedicata a Maria Maddalena. E in Costiera Amalfitana ci sono davvero tutti: dai due sposi, ovviamente, a .

Continua a leggere
Pubblicità

Rubriche

L’avvocato Rinaldi, regia di Nando De Maio, su Eduardo TV

Pubblicato

in

L’avvocato Rinaldi, fiction diretta da Nando De Maio e scritta da Pino Ecuba, in onda su Eduardo TV Canale 653 (Reportage di Antonio Castaldo)

 

Sabato 17 ottobre 2020 alle ore 21,30 inizierà la messa in onda, su Eduardo TV, degli episodi della fiction “L’Avvocato Rinaldi”, diretta, realizzata e montata da Nando De Maio; scritta da Pino Ecuba; coprodotta da Artisti Associati in collaborazione con Salvatore Piedimonte. Nel corso di 5 settimane, una puntata a settimana replicata dal sabato al venerdì successivo alle ore 21,30, sarà trasmessa su Eduardo Canale 653 del Digitale Terrestre TV Satellitare.

Questi gli attori recitanti nell’intera fiction “L’Avvocato Rinaldi”: Paolo Tarallo, Nino Lauro, Simona Vasiliu, Grazia Guerra, Riccardo Cafaro, Vincenzo Merolla, Mino Monelli, Umberto Saba, Domenico Capasso, Antonio Testa, Biagio Gragnaniello, Anna Cinelli, Rodolfo Fornario, Stefania Chirico, Kekko Lo Sapio, Carlo D’Ambrosio, Enzo Bosso, Anna Casale, Massimiliano Cimino, Lucia Oreto, Enza Esposito, Raffaella Castaldi, Emma Avallone, Antonio Castaldo, Nando Morra, Luisa Ciardiello, Michele Guarino, Saida Del Sol, Silvana Gizzi, Roberto Parlato, Luigi Carraturo, Victoria Gatta, Gianni Martino, Rosario Scotti Di Carlo, Lucia Cassini, Tommaso Di Tella, Valentina Brusciano, Salvatore Piedimonte, Antonio Ferraro, Tony Pedoto, Ludovica Casale, Lucia Alfano, Gigione Maresca, Michele Schiattarella, Giorgia De Giovanni, Aniello Poli, Rosa Durante, Genny Carillo, Luca Sagliocchi. Come presentata prima in TV su Eduardo Canale 653, nel programma condotto da Pino Ecuba “Tutto chiacchiere e telefonino …. con Nando De Maio e Salvatore Piedimonte”, poi su https://www.facebook.com/eduardotv653/videos/1044693002650507

La fiction registra numerosi attori nel cast, con i protagonisti costantemente presenti mentre nei ruoli secondari ci sono tanti altri distribuiti in 5 episodi.

Fra gli altri interpreti vi è anche il sociologo e giornalista Antonio Castaldo il quale ancora una volta esprime «la stima per il regista Nando De Maio che ebbi modo di conoscere nel 2002 quando mi scelse per la fiction “Pronto 113”. Poi nel 2018, mi ha voluto nel casting di “Insieme per amore”. Nell’estate 2019 ho avuto il piacere di essere convocato sul set in uno degli episodi riguardante la fiction “L’Avvocato Rinaldi” e nell’estate 2020 sono stato nel cast del film “Il lungo sonno di Sarah” la cui premiere si è tenuta lo scorso 9 ottobre a Caserta. Restando con “L’Avvocato Rinaldi” e ricordando la stupenda location della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana rinnovo il ricordo del piacere per essermi ritrovato con il regista Nando De Maio, aver fatto la conoscenza di Salvatore Piedimonte, il coproduttore insieme ad “Artisti Associati” di Napoli, e aver recitato con i bravissimi Nino Lauro, Alessandro Cimino ed Emma Avallone.Davvero una gran bella esperienza artistica ed umana».

La stupenda location richiamata è stata scelta per tante produzioni cinematografiche e televisive. Fra le prime, quelle a Sorrento nel 1941, per “Primo Amore” di Carmine Gallone, con Leonardo Cortese e Vivi Gioi; nel 1955 “Pane amore e …” di Dino Risi, con Sofia Loren e Vittorio De Sica. A Maiori nel 1946 “Paisà” di Roberto Rossellini; “La macchina ammazzacattivi”, dal 1948 al 1952. A Ravello nel 1953 “Il tesoro dell’Africa” di John Huston, con Humphrey Bogart e Gina Lollobrigida. Ancora tra Ravello, Amalfi ed il borgo di Atrani, il film uscito nel 2009 “Amalfi – Megami no hoshi” del regista giapponese Hiroshi Nishita. A Positano, nel 1961 “Leoni al Sole”; nel 1969 “Goodbye Mr. Chips”; nel 1994 “Amore e a prima Vista”; nel 1999 “Il talento di Mr. Ripley”. Ad Amalfi, nel 1971 per “Il Decameron” di Pieraolo Pasolini; nel 1972, “Che?” di Roman Polanski, con Marcello Mastroianni; nel 2004, “Le Seduttrici” di Mike Barker, Helen Hunt, Scarlett Johansson, Milena Vukotic; nel 2012 “All you need is love” della regista Susanne Bier con Pierce Brosnan.

La Costiera Amalfitana, oltre ai tantissimi turisti, nel mese di agosto 2019 ha ospitato anche il set cinematografico del notissimo regista, produttore e sceneggiatore britannico, Christofer Nolan, per “Tenet” una spy story, con Robert Pattinson, John David Washington ed Elisabeth Debicki, programmata in prima visione nelle sale degli Stati Uniti d’America per l’anno 2020.

Continua a leggere

Le Notizie più lette