Attualità

Meteo: Capodanno all’insegna del sole su tutta Italia

Pubblicato da
Redazione

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare.

SABATO 29: NORD – cielo generalmente sereno su tutte le regioni, un po’ di nubi al primo mattino sulla Liguria di levante; nebbie diffuse e persistenti sulla pianura padano-veneta in parziale riduzione durante le ore centrali della giornata.

CENTRO E SARDEGNA – innocua nuvolosita’ bassa mattutina su Toscana, Umbria e Lazio in rapido dissolvimento; annuvolamenti localmente compatti sulla Sardegna; cielo pressoche’ limpido e terso altrove con foschie dense o banchi di nebbia in formazione gia’ dalla tarda mattinata.

SUD E SICILIA – nuvolosita’ bassa e stratificata interessera’ il settore tirrenico di Sicilia e Calabria, le regioni adriatiche e dal pomeriggio anche le aree appenniniche; tempo stabile e soleggiato altrove.

TEMPERATURE: minime in aumento su quasi tutto il nord, Toscana settentrionale, Marche e coste abruzzesi; generalmente stazionarie sul restante centro-sud e sulla pianura padana; massime in flessione su Trentino-Alto Adige ed aree alpine, in rialzo sul resto del settentrione, su Toscana, Umbria e zone costiere adriatiche centrali, senza variazioni altrove. VENTI: deboli nordoccidentali sulla Puglia con locali rinforzi sul salento; deboli di direzione variabile sulle altre regioni.

MARI: mossi il mar di Sardegna, l’Adriatico centromeridionale e lo Jonio orientale; poco mossi i restanti bacini, localmente mosso il mar di Sardegna.

DOMENICA 30: condizioni di bel tempo un po’ ovunque a parte locali velature al nord ed al sud, nubi basse su Molise, Puglia, Sardegna occidentale e Sicilia settentrionale, ma in rapido dissolvimento; banchi di nebbia sulla pianura padana al mattino e dopo il tramonto. LUNEDI’ 31: cielo generalmente limpido e terso salvo nubi basse su Liguria di levante, Toscana, Umbria e coste tirreniche di Sicilia e bassa Calabria, alte su triveneto.

MARTEDI’ 1 E MERCOLEDI’ 2: nubi basse e stratificate al mattino sulle due isole maggiori ed al sud, in dissolvimento pomeridiano un po’ ovunque ad eccezione della Sardegna centroccidentale e della Sicilia settentrionale; cielo sereno altrove con nebbie in banchi su Veneto meridionale e Romagna. Nella giornata di mercoledi’ ancora nuvolosita’ bassa e stratificata sulla Sardegna ma anche su Liguria, Toscana ed Umbria, in attenuazione pomeridiana, tempo stabile e soleggiato sul resto del Paese.

Condivid
Pubblicato da
Redazione
Tags: Capodanno

Ultime Notizie

Napoli capitale del benessere animale: Legambiente premia Comune e ASL

Napoli sale sul gradino più alto del podio nazionale per le politiche a favore degli… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 11:47

Pozzuoli, cocaina nascosta nel pacco di biscotti del paziente ricoverato

Pozzuoli - Un pacco di biscotti consegnato ben oltre l’orario di visita, una confezione manomessa… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 11:28

Il Festival delle Ville Vesuviane chiude con un trionfo di teatro e musica tra Scarpetta, Filumena e Orff

Dal 26 al 29 luglio, Villa Campolieto ospiterà gli eventi conclusivi della 37ª edizione del… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 10:55

Carceri Campane sotto assedio: sequestri di droga e cellulari nonostante la carenza di personale

In un contesto segnato da una cronica carenza di agenti penitenziari, il personale di Poggioreale… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 10:45

Ercolano: il comune ritira il bando addetto stampa

Il Comune di Ercolano annulla il precedente bando per un addetto stampa dopo le segnalazioni… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 10:36

Truffe agli anziani, arrestato a Viareggio il ‘telefonista’ napoletano: era latitante da un anno

Un  27enne di origini napoletane, ricercato da giugno 2025, è stato arrestato dai carabinieri nel… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 10:25