I poliziotti della Ferroviaria di Napoli hanno dato esito ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di L.C., classe 1976, pluripregiudicato napoletano già sottoposto alle misure cautelari del divieto di dimora nel comune di Napoli e dell’obbligo di presentazione alla P.G..
L’uomo, intorno all’una di notte del 24 luglio scorso, all’esterno dello scalo ferroviario di Napoli Centrale, aveva derubato del telefono cellulare un turista polacco che stava riposando appoggiato alle vetrate della stazione. Sulla scorta delle indicazioni ricevute gli investigatori della Polfer hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza, relative all’orario indicato dalla vittima in denuncia, riconoscendo in L.C., abituale frequentatore della stazione, il soggetto che si avvicina al turista e dopo essersi assicurato che stesse dormendo si abbassa repentinamente sottraendogli il telefono.
Sulla base degli elementi raccolti a suo carico il Tribunale di Napoli, Sezione GIP/GUP ha emesso l’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere eseguita dagli agenti della Polfer che hanno condotto l’uomo presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.
Napoli, ruba un cellulare a un turista alla stazione centrale: arrestato
Nuovo nido di Caretta caretta a Marina di Camerota: scatta il piano di salvataggio per proteggere le uova
8 Giugno 2026
2
Carabiniere casertano suicida in Liguria: anche la Procura militare indaga per istigazione
27 Luglio 2026
3
Omicidio Luca Esposito, la confessione dell’assassino: «L’ho ucciso per punizione»
26 Luglio 2026
4
Castellammare, omicidio Tommasino, il pentito accusa: «Fu eliminato per proteggere un intoccabile»
24 Luglio 2026
5
Castellammare, il registro segreto delle determine che «nutriva» i clan
28 Luglio 2026




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti