“trAmando” è la personale pittorica e live-performance d’arte di Rita Esposito a cura di Daniele Galdiero in esposizione presso la storica galleria Serio di Napoli dal 27 settembre – giorno di inaugurazione alle ore 18.00 – al 6 di ottobre.
“La necessità di rendere palpabile uno spazio sacro di appartenenza che custodisca e tramandi un Sapere antico che non può e non deve andare perduto”.
Questo il punto di partenza del nuovo progetto artistico di Rita Esposito, che continua a dedicare la sua attività artistica alla conoscenza dell’Epifania del Femminile.
Il progetto prevede l’esposizione di tre tele dipinte ad olio ed una performance dell’artista nel corso dell’evento inaugurale.
Le opere pittoriche narrano in maniera sintetica il percorso di ricerca.
Due dipinti, olio su tela di grandi dimensioni (150×200), appartenenti al progetto personale dell’artista “bellaMbriana”, presentato nel 2016 con successo mediatico e di pubblico, rappresentano la manifestazione del Femminile in due diverse fasi della vita, ovvero la fanciullezza e la maturità.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
REDAZIONE







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti