AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
16.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
16.6 C
Napoli

Coppa Italia, Benevento-Imolese 3-1: un primo tempo perfetto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Benenvento  va subito in vantaggio con un bel tiro a giro di Roberto Insigne. Al 4', su corner battuto da Viola, ci prova Coda di testa, ma il pallone esce di poco. Trascorrono nove minuti e Coda stavolta non sbaglia: l'attaccante dopo una prima conclusione di testa, parata dal portiere, si fa trovare pronto e ribadisce il pallone in rete realizzando il 2-0.Fioccano le occasioni: al 12' ci prova Improta con poca fortuna. Un minuto dopo Tello serve Nocerino che prova il tiro, la conclusione, però, é ben parata da Rossi.Al 22' altro brivido: Insigne serve Tello che con una finta mette a sedere il suo avversario e poi lascia partire un tiro che termina la sua corsa sul palo. Al 27' su un cross proveniente dalla destra, superbo tocco di Riccardo Importa che scavalca il portiere per il 3-0. Gara vibrante e dal buon ritmo. Il Benevento si muove bene soprattutto nelle fasi che chiede Bucchi, come quella di non possesso. Pressing alto ed esterni difensivi che si muovono secondo precisi dettami voluti dal tecnico.

Nella ripresa ci prova l'Imolese con una conclusione di De Marchi parata dal portiere Puggioni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Al 52' sugli sviluppi di un calcio di punizione l'Imolese accorcia le distanze con un tiro di Carraro che viene leggermente deviato e beffa Puggioni. Cerca di spingere un poco di più l'Imolese, anche perché il Benevento ha abbassato il ritmo del primo tempo.
Al 62 ' entrano Ricci e Bandinelli per Insigne e Nocerino. Gli uomini di mister Dionisi, approfittando di una fase di calo degli Stregoni, si rendono nuovamente pericolosi con De Marchi che, al 64' si fa ipnotizzare da Puggioni.Ammonito Costa un minuto dopo. Al 74' é Viola a far tremare il portiere avversario con una conclusione che termina fuori di pochissimo. 


Articolo pubblicato il 5 Agosto 2018 - 23:28 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!