(KIKA) - MILANO - La semifinale della quinta edizione di X Factor ha emesso i suoi verdetti: ad abbandonare il talent show sono state Jessica e Nicole, entrambe della squadra del giudice Simona Ventura. A giocarsi il titolo di vincitore nell'ottava e ultima puntata saranno Francesca, Antonella e I Moderni. La serata è andata avanti tra l'esibizione di Morgan, rimasto ormai senza concorrenti, Antonello Venditti come ospite principale e un fuori programma che ha visto Arisa protagonista di uno scivolone senza conseguenze.


è stato premiato ieri sera al Grand Hotel Quisisana di con il premio con la seguente motivazione: “, tra i più conosciuti e amati cantautori Italiani, in oltre quarant’anni di carriera, ha attraversato la vita di tante generazioni con le sue coinvolgenti melodie ed indimenticabili parole che hanno raccontato l’amore, l’amicizia e temi di impegno sociale. Una autentica icona della musica italiana, molto apprezzata anche dalle nuove generazioni grazie al suo innato talento, al suo stile musicale inconfondibile e alla sua genialità artistica sempre pronta a ricercare cose nuove”.
Il romano, durante la serata condotta dalla giornalista televisiva Paola Saluzzi, ha ripercorso le tappe della sua carriera dagli esordi nel Folkstudio di Roma, insieme a Francesco De Gregori e altri artisti tra cui Lucio Dalla e Pino Daniele. Al termine del concerto che lo ha visto interpretare numerosi successi ha ricevuto il premio creato dai maestri orafi della gioielleria Pierino di Anacapri, a nome della famiglia Morgano, proprietaria del Grand Hotel Quisisana. A rappresentare la città di all’evento, organizzato e creato dalla Pro Loco Arte dei Fratelli Damino, il sindaco, Gianni De Martino.



Cronache Tv



Ultimi Video dai TG

Altro Musica

Ti potrebbe interessare..