Torre Annunziata

Lunedi 16 Luglio Presentazione della Festa Patronale Maria S.S. della Neve di Torre Annunziata

Pubblicato da
Condivid

«Abbiamo un sogno, vogliamo rilanciare quello che da bambini consideravamo il nostro Paradiso: lo scoglio di Rovigliano e il Villaggio del Fanciullo. Aiutateci a realizzarlo».

Hanno detto, gli ex ragazzi di Rovigliano – una volta tornati a casa dopo anni di lavoro trascorsi lontano dalla loro terra – a Mons. Raffaele Russo, parrocco reggente della Basilica Maria SS della Neve. Così la festa patronale del 5 agosto, per la rievocazione del ritrovamento della Sacra Effige, quest’anno avrà come scenario, oltre che il porto e la Basilica, anche lo scoglio di Rovigliano, laddove il 5 agosto del 1354 i pescatori torresi ritrovarono il quadro, ed il vicino “Villaggio del Fanciullo”.

Ne sono venuti fuori, grazie anche alla partecipazione del Comune di Torre Annunziata, quattro giorni (3-4-5-6) di appuntamenti all’insegna di fede, storia, tradizioni, cultura, musica e bambini, che non dimenticheranno, però, di sottolineare l’esigenza di porre definitivamente fine alla triste storia della Foce del Sarno, al disinquinmento del mare ed al rilancio del territorio e della leggendaria Petra Herculis. Per altro, immersi in un panorama stupendo che ha pochi simili al mondo. Il calendario delle iniziative programmate e  l’approfondimento degli obiettivi dei quattrogiorni di eventi, saranno comunicati ufficialmente dagli organizzatori nel corso di un’apposita conferenza stampa – lunedì 16 luglio alle ore 10,30 presso il “Villaggio del Fanciullo” – Via  Postiglione, 57 – Rovigliano

Parteciperanno

  • Vincenzo Ascione – Sindaco Torre Annunziata
  • Aldo Ruggiero – assessore alla cultura T.A.
  • Mons. Raffaele Russo – Parroco Rettore Basilica Madonna della Neve
  • Don Francesco Maglieri – direttore istituto “Villaggio del Fanciullo”
  • Maria Antonietta Zeppetella – preside Scuola Media Parini Rovigliano
  • Raffaele Buondonno – presidente ass. Il Golfo delle Meraviglie
  • Mimmo Della Corte – giornalista

Al termine della conferenza stampa:
visita al complesso ospitante e alla spiaggia del ritrovamento a 100 metri dallo spettacolare
“Scoglio di Rovigliano” e, purtroppo, in prossimità della foce del Sarno

seguici sulla pagina facebook “Maria S.S. della Neve – Festa patronale

Pubblicato da