Boscoreale, torna libero il baby pusher del Piano Napoli in attesa del Dna

SULLO STESSO ARGOMENTO

Boscoreale .Nuovamente arrestato il giovane pluripregiudicato L. M.,il 18enne ormai proiettato a battere tutti i record di arresti per droga nel circondario vesuviano. Arrestato per la terza volta in un mese era chiamato a rispondere sempre dello stesso reato ovvero lo spaccio di stupefacenti. Questa volta il giovane è stato processato con rito direttissimo dinanzi al Presidente del Tribunale di Torre Annunziata, dott. Ernesto Aghina. Il giovane pusher, grazie alla difesa del suo avvocato, Gennaro De Gennaro è stato subito rimesso in libertà su disposizione del giudice che ha accolto la richiesta del difensore di non applicare alcuna misura cautelare e di scarcerarlo immediatamente sebbene il rilevante quantitativo di droga sequestrato. Terza scarcerazione record in un mese per il Miranda, questa volta molto più eclatante delle precedenti visto il quantitativo di droga caduto in sequestro e le reiterate condotte del giovane nello spacciare e nel detenere droga. Il giovane rimane indagato a piede libero invece per una vicenda molto più delicata: ovvero quella di una presunta violenza ai danni di una ragazzina di 15 anni, sua vicina di casa. Secondo le accuse della piccola il noto pusher la scorsa settimana, mentre lei rincasava, con una scusa l’avrebbe avvicinata e condotta in un garage dove avrebbe usato violenza nei suoi confronti. La ragazzina poi avrebbe riferito tutto al papà che l’avrebbe prima accompagnata in ospedale per una visita e poi dai carabinieri per la denuncia. I militari hanno sequestrato gli abiti che la ragazzina indossava la sera della presunta violenza alla ricerca di tracce biologiche. Ora si resta in attesa dei risultati del Dna effettuati sul ragazzo e quindi le decisioni della magistratura di Torre Annunziata.

Impegnati in un servizio antidroga in alcuni punti sensibili di Boscoreale, i carabinieri guidati dal maresciallo Massimo Serra si erano portati presso l’abitazione del malvivente e nel pomeriggio di sabato avevano operato un’accurata perquisizione sulla base delle indicazioni ricevute da fonti confidenziali che avevano segnalato quale luogo di occultamento di consistenti quantitativi di stupefacente un box auto dell’isolato 103Q del Piano Napoli di via Passanti Scafati, rione popolare tristemente conosciuto come la Scampia del Vesuviano. Ed effettivamente i carabinieri erano andati a colpo sicuro, centrando il loro obiettivo ovvero quello di rinvenire il consistente quantitativo di stupefacente. Ed infatti avevano trovato in un garage, risultato nella disponibilità del Miranda, circa 200 grammi di marijuana e diversi pallini di cocaina crack nonché centinaia di bustine per il confezionamento dello stupefacente oltre a due bilancini di precisione che servivano per preparare le dosi di droga destinata allo spaccio.

I militari conoscevano L. M., già schedato nei database investigativi, quale pericoloso spacciatore dell’hinterland vesuviano. Il giovane pregiudicato già noto alle forze dell’ordine perché coinvolto nelle precedenti ordinanze che avevano riguardato il Piano Napoli di Boscoreale e soprattutto soggetto che era stato detenuto da minorenne a Nisida e nelle varie comunità della Regione ma non aveva ultimato il suo percorso riabilitativo perché insofferente allo stato detentivo ed era scappato.



    In data odierna si è svolta il giudizio direttissimo. L’ufficio di Procura aveva chiesto di applicare una misura cautelare perché i fatti erano particolarmente gravi. La difesa del giovane rappresentata dall’avvocato Gennaro De Gennaro è riuscita a contrastare le richieste della Procura che lo aveva additato tra i più pericolosi ed attivi pusher di crack e marijuana del circondario. Diversamente da quanto sostenuto dal PM che aveva affermato che il Miranda doveva rispondere dell’ipotesi grave perchè faceva parte di un sistema consolidato e collaudato di spaccio di tipo professionale, assai pericoloso e remunerativo, visto che riesce ad eludere facilmente i controlli del territorio, operando consegne a domicilio, la difesa ha puntato la sua strategia sulla minima offensività della condotta. La nuova frontiera dello spaccio dove il “rischio” per lo spacciatore è un rischio calcolato ovvero quello di una condanna minima per il porta a porta.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, sgominata la banda di rom dedita ai furti di auto: 10 arresti

    Le indagini nate dopo gli arresti dei 4 responsabili dell'omicidio dell'agente scelto Pasquale Apicella

    Truffa anziana di 99 anni a Caserta, denunciato 21enne

    Truffa ai danni di una donna anziana a Fontegreca, nella provincia di Caserta. Una vicenda che ha visto coinvolta una vittima di 99 anni, caduta nel tranello di un giovane truffatore che si è spacciato per il nipote della donna. Il modus operandi è stato purtroppo troppo noto: una telefonata falsamente affettuosa, un finto nipote che chiede un favore urgente alla nonna, convincendola a ritirare un plico consegnato da un corriere, previo pagamento di...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE