

È indagato per omicidio stradale un napoletano che lavora come autista sui bus della Ataf tra Firenze e Provicia. Secondo le accuse l’uomo l’altra sera alla guida di un bus della linea 8, ha travolto un pedone a Bagno a Ripoli mentre ripartiva dal capolinea, uccidendolo.
La pm titolare delle indagini, Benedetta Foti, ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima, Roberto Neri, 53 anni, e il sequestro del bus. Il conducente, 31 anni, sotto choc per l’accaduto, è risultato negativo all’alcoltest. In queste ore gli agenti della municipale di Bagno a Ripoli stanno ascoltando i numerosi testimoni presenti al momento dell’incidente, avvenuto mentre il bus ripartiva dal capolinea.
Secondo una prima ricostruzione effettuata sulla base di alcune delle testimonianze, Roberto Neri, che abita davanti alla fermata, sarebbe sceso in strada e avrebbe iniziato a litigare con l’autista, probabilmente perché nel corso della sosta aveva lasciato il motore acceso, circostanza per cui lo avrebbe accusato di fare rumore inutile. L’autista del bus all’orario previsto avrebbe chiuso le porte e sarebbe ripartito.
E per uscire da un segmento di strada molto stretto, ha compiuto una svolta di 90 gradi, nello stesso frangente l’uomo, che continuava a protestare battendo le mani contro la carrozzeria, è stato travolto dal bus è morto schiacciato
Dopo la scossa che ha colpito i Campi Flegrei il 31 luglio, 2.172 persone sono… Leggi tutto
L'Italia si prepara a una settimana di caldo intenso con temperature fino a 39°C, mentre… Leggi tutto
È scomparso a 87 anni Livio Berruti, il velocista torinese che nel 1960 vinse i… Leggi tutto
Napoli - Una domenica pomeriggio segnata dalla violenza a ridosso del centro storico. Una violenta… Leggi tutto
Durante il weekend la Polizia di Stato, con il supporto della Polizia Municipale e del… Leggi tutto
Il 10 agosto Villa Puolo ospita Picnic Sotto le Stelle, un evento serale dedicato all’osservazione… Leggi tutto