Arresti domiciliari con braccialetto elettronico per il 66enne Giuseppe Passaro, residente a Calvizzano , accusato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.
L’uomo fu sorpreso dalla Guardia di Finanza, in un fondo agricolo di Pignataro Maggiore, nel Casertano, a curare una piantagione di oltre 700 piante di marijuana per un peso di oltre tre kg; le fiamme gialle casertane scoprirono e sequestrarono flaconi di fertilizzante, vasi di plastica in cui erano contenute alcune piantine prima di essere messe nel terreno. All’atto del blitz, Passaro fuggi’ facendo perde le proprie tracce; due giorni dopo pero’ si presento’ alla Finanza ammettendo le proprie responsabilita’.
I finanzieri si recarono anche a casa dell’uomo, trovando altri 3,5 kg di marijuana gia’ essiccata e confezionata e pronta alla vendita, e sei piantine dell’altezza di pochi centimetri.
I concordi elementi di reati sono stati valutati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere che ha chiesto e ottenuto dal Gip il provvedimento restrittivo.
Aveva 700 piante di canapa indiana nel suo terreno: ai domiciliari agricoltore di Calvizzano
Dramma ad Acerra, Francesco Pio muore a 19 anni in ospedale: disposta l’autopsia
4 Agosto 2026
2
«Ci disarmiamo»: cellulari spenti come i narcos ed euro contati in auto. Tutti i dettagli del mercimonio politico a Castel Volturno
5 Agosto 2026
3
Il giallo di Costantino Russo tra segreti, rimorsi e domande senza risposta: perché non era video sorvegliato?
5 Agosto 2026
4
Morto in carcere per Costantino Russo: si era appena pentito. E’ il figlio del boss dei Casalesi Peppe o’ Padrino
4 Agosto 2026
5
Blitz di notte sulla spiaggia di Nerano: sequestrati i tavoli nel ristorante dei Vip
8 Agosto 2026




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti