Politica Napoli

Napoli, occupata Città della Scienza, annullata la visita del ministro Fedeli

Pubblicato da
Condivid

I lavoratori questa mattina hanno occupato Citta’ della Scienza per chiedere chiarezza sul futuro della struttura di Bagnoli a causa degli ingenti debiti accumulati. La tensione e’ alta dopo il rinvio dell’assemblea dei soci della Fondazione Idis che avrebbe dovuto fare chiarezza sui conti.
A causa della protesta e’ stato annullato l’evento 3 Giorni per la scuola, che si doveva aprire domani con un intervento del ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli.
“È con grande dispiacere – spiega l’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini – che siamo costretti a comunicare l’annullamento dell’evento “Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la Scuola” in programma a Citta’ della Scienza dal 25 al 27 ottobre 2017.
Lo stato di agitazione proclamato dai lavoratori a seguito dell’incertezza che pesa sul futuro di Citta’ della Scienza determina l’impossibilita’ di svolgere la manifestazione”. Fortini annuncia che la Regione Campania e’ gia’ al lavoro “affinche’ l’evento, di fondamentale importanza per il mondo della scuola e per noi della Regione Campania, sia riprogrammato nel piu’ breve tempo possibile”.

Pubblicato da