Camorra, il pentito Perrone: ”L’imprenditore Amelio fu ucciso su ordine di Nicola imbriani”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ero amico di Enrico Amelio e ho saputo della sua morte durante il periodo della mia detenzione. Uscito dal carcere mi sono informato su chi fosse stato il mandante e l’omicidio del mio amico.
Seppi che Imbriani aveva chiesto a Giuseppe Polverino di dare una lezione ad Amelio poiché non era riuscito a convincere lo zio, Leonardo Carandente Tartaglia a non immischiarsi in un affare dell’acquisto di alcuni terreni nel comune di Quarto”.
E’ stato il pentito Roberto Perrone , ex esponete di spicco del clan Polverino di Marano a raccontare in aula al processo perché sarebbe stato ucciso l’imprenditore edile Enrico Amelio.
L’uomo originario di Mugnano fu ucciso nel 2006. A decretarne la morte sarebbe stato Nicola Imbriani (condannato a 12 anni di carcere per traffico di droga). La vittima fu colpita alle gambe ma un proiettile gli recise l’arteria femorale e Amelio morì dissanguato.
Ha raccontato ancora Perrone: “Giuseppe Polverino accontentò Imbriani che si era sentito offeso per il comportamento di Amelio. Per l’organizzazioni del delitto furono convocati e coinvolti anche Giuseppe Perrotta e Salvatore Liccardi”.

( da sinistra nella foto il boss Giuseppe Polverino, Nicola Imbriani, Giuseppe Perrotta, Salvatore Liccardo, Roberto Perrone)


Torna alla Home


Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"

IN PRIMO PIANO