Nocera, ancora grave al Santobono il neonato schiacciato dall’infermiera caduta in ospedale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nocera Superiore. E’ ancora in gravi condizioni il bambino che, sabato scorso, è stato ricoverato all’ ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore e poi trasferito al “Santobono” a Napoli per trauma cranico. Tutto nasce la notte tra sabato e domenica. Il bimbo è stato portato all’ ospedale per una crisi respiratoria, è stato affidato ad un’infermiera del pronto soccorso che lo ha avvolto in un telo prendendolo in braccio per trasferirlo al primo piano, in pediatria. Durante il tragitto la donna è inciampata, cadendo a terra con il bambino che aveva tra le braccia. Quindi il bambino è stato riportato in pronto soccorso per un ematoma che si è creato nella regione occipitale della testa. E’ stato poi effettuato un elettroencefalogramma oltre ad una consulenza neurochirurgica. Il bimbo è stato tenuto sotto osservazione e poi, nella tarda mattinata di ieri, è stato trasferito all’ ospedale partenopeo, dove attualmente è ricoverato in gravi condizioni anche se non è in pericolo di vita. Intanto i carabinieri hanno provveduto a sequestrare la cartella clinica e la Procura della Repubblica sta per aprire un fascicolo. La prognosi resta riservata.




LEGGI ANCHE

Avellino, cocaina ed hashish acquistate anche con carte prepagate: 3 arresti

Tre uomini sono stati arrestati in provincia di Avellino per traffico di droga. L'operazione è stata condotta dai carabinieri in seguito a un'ordinanza del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura, nei confronti di tre persone di Lioni, di età compresa tra i 24 e i 41 anni. Uno dei soggetti è stato portato in carcere, mentre gli altri due sono stati posti agli arresti domiciliari. I tre acquirenti si rifornivano di cocaina e hashish...

Napoli, rintracciato dalla Polizia di Stato: dovrà scontare 8 mesi di reclusione

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato un uomo di 32 anni a Napoli in esecuzione di un provvedimento emanato il 19 marzo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali. L'uomo dovrà scontare una pena detentiva di 8 mesi per crimini contro il patrimonio commessi nella città partenopea nel 2012.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE