[live_label]
Le reazioni

Omicidio Luca Esposito, OttoChannel: «Opinionista scomodo, coraggioso e mai banale»

Il direttore Pierluigi Melillo ricorda il collaboratore, atteso nella nuova stagione delle trasmissioni sportive: «Era popolarissimo, faceva discutere sempre e comunque»
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Aggiungi Cronache della Campania come fonte preferita Aggiungi

Salerno – «La notizia della scomparsa di Luca Esposito ci lascia sconvolti e addolorati, ma soprattutto increduli rispetto all’orribile esecuzione di cui è stato vittima». Con queste parole il direttore di OttoChannel, Pierluigi Melillo, esprime il cordoglio dell’emittente per l’uccisione del giornalista Luca Esposito, all’anagrafe Luigi, trovato morto e carbonizzato a Eboli.

Esposito collaborava con OttoChannel come opinionista nelle trasmissioni dedicate al calcio. Nella nota diffusa dall’emittente, Melillo ne ricorda il carattere e la presenza nel dibattito sportivo.

«Scomodo, ma mai banale»

«Luca è stato per noi un prezioso collaboratore come opinionista, certamente scomodo ma mai banale e soprattutto sempre coraggioso nel difendere le sue opinioni sul mondo del calcio», si legge nel messaggio.
Un volto conosciuto e seguito, capace di animare il confronto con interventi diretti e spesso controcorrente. Per OttoChannel avrebbe dovuto ricoprire un ruolo di primo piano anche nella prossima stagione televisiva.

Il ritorno con Discepolo

L’emittente aveva previsto di affidargli nuovamente, insieme ad Annibale Discepolo, uno spazio dedicato all’Avellino Calcio. «Con Annibale Discepolo avrebbe riformato una coppia divertente e brillante nella trasmissione dedicata all’Avellino calcio», sottolinea Melillo.

«Luca era popolarissimo e faceva discutere, sempre e comunque», aggiunge il direttore, ricordando il suo stile e il rapporto costruito con il pubblico.

L’appello per fare luce

OttoChannel e Ottopagine si stringono ai familiari del giornalista. Nella nota viene inoltre espresso l’auspicio che le forze dell’ordine possano chiarire rapidamente quanto accaduto e individuare i responsabili.
«Speriamo che possa essere fatta piena luce su una tragedia che suscita forte preoccupazione nell’opinione pubblica, assicurando i responsabili alla giustizia», conclude Melillo.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti (1)

la notizia mi ha lasciattosconvolto e addoloratto, non capisco come possa esser successo, luca era opinionista conosciuto e spesso scomodo ma simpatico, l’ emittente pare vicina , ma la polizia deve trovar i responsabbili e portare giustizza, sperom che si faccia luce perlafamiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[sv_top_letti title=”🔥 Più letti” limit=”5″]

Primo piano