Napoli, tenta rapina di un monopattino a Porta Nolana: arrestato 30enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – È finita con un arresto la notte movimentata in zona Porta Nolana. La Polizia di Stato ha fermato un cittadino marocchino di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

L’episodio è avvenuto in vico Duchesca, dove, secondo la ricostruzione degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, l’uomo avrebbe aggredito un passante per sottrargli il monopattino elettrico.

La vittima, aiutata da alcune persone presenti, è riuscita a evitare il furto e a far desistere l’aggressore, che si è allontanato.

Ricevuta la segnalazione, la polizia ha acquisito le immagini di videosorveglianza e, grazie alla descrizione fornita dal malcapitato, ha rintracciato il sospettato in via Nolana.

Alla vista degli agenti, il 30enne ha abbandonato uno zaino e tentato la fuga, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento.

All’interno dello zaino sono stati trovati diversi arnesi da scasso. Gli accertamenti hanno confermato che si trattava della stessa persona responsabile della tentata rapina avvenuta poco prima. L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 19:48
25/04/2026 19:48

Caso Rocchi, interviene la Procura Generale dello Sport: richiesti chiarimenti alla FIGC

25/04/2026 19:04

Il Napoli Brilla al Maradona: Poker Contro la Cremonese

25/04/2026 17:47

Taxi in piazza a Napoli: " Un confronto con i cittadini che fa crescere la categoria "

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA