Andrea Sannino incontra gli studenti dell’istituto scolastico Bruno Fiore di Nola

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Andrea Sannino sarà ospite dell’istituto scolastico “Bruno Fiore” di Nola il prossimo venerdì 24 gennaio. L’evento, che avrà luogo a partire dalle 10.30, è previsto nella palestra del plesso di via Mario De Sena, sotto la guida della dirigente scolastica Linda Sorgente.

In questo contesto, l’artista napoletano si presterà a un confronto con gli studenti, discutendo della sua esperienza di vita che ha raccontato nel suo libro “Prima di Abbracciame”. L’incontro si concentrerà su aneddoti personali, testimoniando il coraggio e la determinazione di Sannino, cresciuto in un quartiere difficile.

Un Incontro di Valore

Lo slogan “Non hai scuse” accompagna il tour di Sannino, un’iniziativa a cui collabora l’associazione culturale SCENART di Nola, presieduta dalla giornalista Autilia Napolitano. Durante l’evento, l’associazione offrirà a Sannino un riconoscimento per il suo impegno. L’incontro si inquadra nella programmazione di SCENART che mira a intensificare il legame tra i giovani e il territorio attraverso attività di interesse sociale.

Collaborazione e Supporto

Alla manifestazione, che si inserisce nel progetto lettura della scuola, parteciperanno anche la referente professoressa Maria Dubbioso, la dirigente scolastica Linda Sorgente e gli editori Geltrude Vollaro e Franco Simeri di Edizioni Mea. Napolitano ha espresso entusiasmo per l’opportunità offerta ai giovani del territorio, sottolineando il messaggio di integrazione e successo personale che Sannino rappresenta. Ringraziamenti sono stati rivolti a Edizioni Mea e ai collaboratori scolastici per il loro supporto nell’iniziativa.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:31
19/04/2026 16:31

Casoria furto di uno scooter: il coraggio di un giovane ferma i ladri

19/04/2026 13:52

Omicidio Ascione: quella verità a metà che protegge i " colonnelli " di Ponticelli

19/04/2026 13:46

Maddaloni, si barrica in casa dopo un inseguimento: arrestato 49enne

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA