L'INTERVENTO

Crollo a Scampia, De Luca: “Garantiremo assistenza alle famiglie”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due decessi e il ricovero in codice rosso di otto bambini al Santobono dopo il crollo di ieri sera hanno scosso la comunità di Scampia. Sull’episodio ora interviene anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante l’inaugurazione del centro di Teleriabilitazione a Salerno.

“La situazione è preoccupante, ma garantiremo il massimo di assistenza, cura e attenzione ai bambini e ai loro familiari”, ha dichiarato il governatore De Luca, che ha assicurato nella dichiarazione l’impegno delle istituzioni sanitarie nel fronteggiare l’emergenza verificatasi nella zona.

Durante l’evento, il presidente ha anche espresso la sua speranza per una rapida trasformazione urbanistica di Scampia, auspicando che i progetti in corso possano procedere senza ulteriori ritardi. “Mi auguro che si vada avanti rapidamente”, ha affermato, sottolineando l’importanza di interventi strutturali per migliorare la qualità della vita nel quartiere.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 18:45
16/04/2026 18:45

Santa Maria Capua Vetere, notificato nuovo ordine di carcerazione: 28enne deve scontare oltre 5 anni

16/04/2026 18:33

Vomero: i banditi fuggiti dal sottosuolo dopo il colpo alla Credit Agricole. Svuotate le cassette di sicurezza

16/04/2026 18:11

Blitz nei cantieri edili del Casertano: denunce e maxi multe per 15mila euro

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA