‘A me me piace ‘o blues’: il tributo a Pino Daniele di Adriano Pennino e Partenope

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 19 aprile è la data di uscita del singolo “”, attraverso il quale il Maestro e rendono omaggio a uno dei grandi successi di . Questo brano simbolo del genio musicale napoletano viene reinterpretato in chiave moderna e appassionata, sottolineando l'amore per il blues e per . Questo singolo è estratto dall'album “Turnà”, disponibile sia in versione digitale che in formato fisico, che include 13 tracce della tradizione musicale napoletana rivisitate da Pennino e interpretate da Partenope, con la partecipazione di vari artisti importanti del panorama musicale italiano.

Un viaggio nel tempo e nello spazio

Da Napoli all'Italia, “Turnà” racchiude le emozioni e la poesia della città partenopea, offrendo un'interpretazione contemporanea delle sue radici artistiche. La musica e i testi presenti nell'album possono superare confini linguistici grazie anche alla versione in napoletano, che rende il patrimonio culturale di Napoli accessibile a tutti. L'album vanta la collaborazione di artisti di grande calibro che aggiungono un tocco unico alle reinterpretazioni delle canzoni dell'antica tradizione napoletana.

    Un omaggio elegante e potente

    “Turnà” è il risultato di un lavoro accurato e appassionato, che si rivela come un vero e proprio omaggio alla città di Napoli e alla sua cultura. L'album è stato curato nei minimi dettagli per trasmettere in modo autentico e preciso l'anima delle canzoni reinterpretate, creando una magia musicale che coinvolge e commuove. La collaborazione tra Partenope e Adriano Pennino si dimostra vincente, con le loro voci e i loro strumenti che si fondono in un'unica armonia, dando vita a versioni uniche e emozionanti dei brani.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 16 maggio

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 maggio: BARI 33 03 58 23 27 CAGLIARI 75 31 29 78 15 FIRENZE 78 09 14 17 85 GENOVA 09 17 60 21 46 MILANO 30 22 60 06 67 NAPOLI 79 81 84 19 62 PALERMO 79 67 58 30 44 ROMA 25 54 65 72 58 TORINO...

    Trenitalia, Campania: modifiche al programma di circolazione treni sulla linea storica Napoli-Salerno

    Modifiche al programma di circolazione dei treni sulla linea storica Napoli – Salerno (via Torre Annunziata Centrale) per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale. La circolazione ferroviaria sarà sospesa dal 4 luglio al 2 settembre tra le stazioni di Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale/Castellamare di Stabia e...

    IN PRIMO PIANO